La voce libera
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
La voce libera

Benvenuti sul forum La voce libera
 
Home page lavocelibera.it  Forum dei giovanissimi  IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Il corporativismo

Andare in basso 
4 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Parsifal
Amministratore
Amministratore
Parsifal


Numero di messaggi : 324
Data d'iscrizione : 22.03.08

Il corporativismo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il corporativismo   Il corporativismo - Pagina 2 EmptyMar Lug 08, 2008 12:32 am

Infatti ho detto " si potrebbe" parlando del 50 %.
Ma se si stabilisce una soglia minima sotto la quale non si è rappresentati occorre poi stabilirne almeno una minima sotto la quale tutto un sistema non deve essere rappresentato.
Nella votazioni dove addirittura è impossibilitata la preferenza mi pare il minimo, dato che si deve tenere in considerazione anche chi non si sente rappresentato da tutti coloro che sono nominati dai partiti a rappresentarci.
E poi che significa che non esiste in nessuna parte? Dobbiamo sempre scopiazzare qualcosa a qualcuno?
Sai come dicevo in altro post, sono ancora convinto che l'Italia e gli Italiani ancora hanno molto da insegnare a tutti, e dato che non sarebbe nemmeno la prima volta che lo facciamo, occorrerebbe provare.
Torna in alto Andare in basso
avanti popolo




Numero di messaggi : 168
Data d'iscrizione : 04.04.08

Il corporativismo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il corporativismo   Il corporativismo - Pagina 2 EmptyMar Lug 08, 2008 12:27 pm

Parsifal ha scritto:
Infatti ho detto " si potrebbe" parlando del 50 %.
Ma se si stabilisce una soglia minima sotto la quale non si è rappresentati occorre poi stabilirne almeno una minima sotto la quale tutto un sistema non deve essere rappresentato.
Nella votazioni dove addirittura è impossibilitata la preferenza mi pare il minimo, dato che si deve tenere in considerazione anche chi non si sente rappresentato da tutti coloro che sono nominati dai partiti a rappresentarci.
E poi che significa che non esiste in nessuna parte? Dobbiamo sempre scopiazzare qualcosa a qualcuno?
Sai come dicevo in altro post, sono ancora convinto che l'Italia e gli Italiani ancora hanno molto da insegnare a tutti, e dato che non sarebbe nemmeno la prima volta che lo facciamo, occorrerebbe provare.

significa che in America anche se vota il 10% degli elettori ad esempio le elezioni sono valide e quindi per non creare vulnus ....in nessuno Stato si ripetono le elezioni...
Torna in alto Andare in basso
Parsifal
Amministratore
Amministratore
Parsifal


Numero di messaggi : 324
Data d'iscrizione : 22.03.08

Il corporativismo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il corporativismo   Il corporativismo - Pagina 2 EmptyMar Lug 08, 2008 12:58 pm

Credo invece che l'Italia debba riprendere il suo ruolo di punta per i diritti di tuti i generi.
Anche e soprattutto di chi non si riconosce con i vari "sistemi".
L'autoleggittimazione del sistema non è mai sintomo di libertà!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il corporativismo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Il corporativismo   Il corporativismo - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Il corporativismo
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
La voce libera :: Politica :: Politica Nazionale-
Vai verso:  

 

Crea un forum | ©phpBB | Forum gratis di aiuto | Segnala un abuso | Ultime discussioni