La voce libera
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
La voce libera

Benvenuti sul forum La voce libera
 
Home page lavocelibera.it  Forum dei giovanissimi  IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 il vero primato della Romania

Andare in basso 
+7
Admin
il sindaco
caffeina
*thunder70*
*wolf*
Parsifal
b.v.
11 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
avanti popolo




Numero di messaggi : 168
Data d'iscrizione : 04.04.08

il vero primato della Romania - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: il vero primato della Romania   il vero primato della Romania - Pagina 2 EmptySab Mag 03, 2008 4:45 pm

Parsifal ha scritto:
AP il problema sta anche nelle parole di b.v. secondo me, che dichiara apertamente che lui preferisce difendere gli interessi dei suoi parenti
Da b.v.: 3-So benissimo che ci sono Italiani che hanno bisogno di aiuto ,ma prima di tutto io penso ai miei familiari.
Chiaramente poi non ti puoi non aspettare che i toni della discussione si alzino ... o no?
Non voglio difendere il sindaco, ma il ruolo che aveva in questo Forum b.v. non era certo all'insegna del civile confronto e teso al rispetto delle idee di tutti.
Non voglio dire che era solo di mera provocazione, ma di sicuro molta pretestuosità la conteneva.
Di qui la mia volontà di ribadire che in questo Forum i provocatori, avranno sempre molto poco spazio.

rileggerò con attenzione gli interventi di bv ma non vi ho trovato provocazioni ,e quando lui dice che difende i suoi parenti ,da quello che ha scritto dice di difendere i parenti che sono italiani essendo lui italiano sposato con una rumena, o no?
ma la provocazione è quella di dire prima gli italiani poi gli altri ,siamo tutti uguali di fronte alle emergenze sociali o no?
siamo tutti uguali nelle graduatorie per le case popolari o vengono prima gli italiani....
se un ubriaco piscia a s.andrea va redarguito ,per chi può e sa affrontare la situazione, altrimenti si chiamano le forze dell'ordine .
comunque vorrei ricordare che il rumeno è lingua neolatina già conquistata da traiano
parlare male di un gruppo per via di poche persone su migliaia non è razionale.
abbiamo sempre qualcuno con cui prendercela pur di non guardare in faccia i nostri problemi ,vedi il caso dichiarazione dei redditi ,dove chi invoca la privacy ,sta attaccato alla televisone a vedere il grande fardello........
Torna in alto Andare in basso
Parsifal
Amministratore
Amministratore
Parsifal


Numero di messaggi : 324
Data d'iscrizione : 22.03.08

il vero primato della Romania - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: il vero primato della Romania   il vero primato della Romania - Pagina 2 EmptySab Mag 03, 2008 5:38 pm

Ripeto la frase di b.v. non tanto per quello che è, ma solo perchè da essa si può facilmente recepire quali sono e quali erano le intenzioni di b.v.

3-So benissimo che ci sono Italiani che hanno bisogno di aiuto ,ma prima di tutto io penso ai miei familiari.

Uno che la pensa così, chiaramente come può impedire che anche gli altri la vedano come lui?
Mi pare chiara la frase o no? Non credo proprio che si riferisse a suoi familiari italiani, vero?
Torna in alto Andare in basso
avanti popolo




Numero di messaggi : 168
Data d'iscrizione : 04.04.08

il vero primato della Romania - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: il vero primato della Romania   il vero primato della Romania - Pagina 2 EmptySab Mag 03, 2008 9:26 pm

b.v. ha scritto:
Per la persona “almeno spero che lo sia”il quale si è proclamato sindaco .

1-Io almeno ho avuto il coraggio di dire chi sono.

2-Il lavoro che svolgo lo puoi benissimo leggere all’inizio della pagina ti farebbe bene consultare anche il sito dell’associazione sopra indicata.

3-So benissimo che ci sono Italiani che hanno bisogno di aiuto ,ma prima di tutto io penso ai miei familiari.

4-In Romania come avrai capito ci vado spesso” e non sono mai stato trattato male”,(A Sezze sì)purtroppo
.
5-Sono ITALIANO e a volte mi vergogno di esserlo.

Scusate per il disturbo questo sito verrà da me cancellato.

la frase di cui ci si lamenta è la numero 3 ,ripeto se lui è italiano con la moglie italo-rumena ,i familiari della moglie sono rumeni a cui lui pensa e aiuta ,è logico.... o antiitaliano.....
Torna in alto Andare in basso
Parsifal
Amministratore
Amministratore
Parsifal


Numero di messaggi : 324
Data d'iscrizione : 22.03.08

il vero primato della Romania - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: il vero primato della Romania   il vero primato della Romania - Pagina 2 EmptySab Mag 03, 2008 9:41 pm

Bravo AP, era proprio questo che intendevo: Se anche gli altri la pensano come lui è logico ... o è antirumeno?
Torna in alto Andare in basso
MAGOZAMURO
Supermoderatore
Supermoderatore
MAGOZAMURO


Numero di messaggi : 277
Età : 103
Località : crazy walley. vicino colliwood street
Data d'iscrizione : 04.04.08

Foglio di personaggio
Giochi:

il vero primato della Romania - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: il vero primato della Romania   il vero primato della Romania - Pagina 2 EmptyDom Mag 04, 2008 1:06 pm

avanti popolo, siccome qui si scambiamo opinioni, se posso permettermi di chiederti 3 opinioni...
[b]1 che opinione hai del tuo paese?

[b/]2 che opinione hai della amministrazione comunale?

[b/]3 che opinione hai sul futuro di sezze?

scusami... se non vuoi non rispondere,, ti ho chiesto queste opinioni per conoscere al meglio il tuo punto di vista.... scratch
Torna in alto Andare in basso
http://www.lavocelibera.it
caffeina

caffeina


Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 28.03.08

Foglio di personaggio
Giochi:

il vero primato della Romania - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: il vero primato della Romania   il vero primato della Romania - Pagina 2 EmptyDom Mag 04, 2008 2:20 pm

b.v. ha scritto:
Per la persona “almeno spero che lo sia”il quale si è proclamato sindaco .

1-Io almeno ho avuto il coraggio di dire chi sono.

2-Il lavoro che svolgo lo puoi benissimo leggere all’inizio della pagina ti farebbe bene consultare anche il sito dell’associazione sopra indicata.

3-So benissimo che ci sono Italiani che hanno bisogno di aiuto ,ma prima di tutto io penso ai miei familiari.

4-In Romania come avrai capito ci vado spesso” e non sono mai stato trattato male”,(A Sezze sì)purtroppo
.
5-Sono ITALIANO e a volte mi vergogno di esserlo.

Scusate per il disturbo questo sito verrà da me cancellato.

1)Lo devonon dire gli altri se sei coraggioso oppure no per quello che fai e non perche hai detto il Tuo nome
2)Mi posteresti il link dato che ho cercato di andare sul sito e non sono riuscito a trovarlo?
3)vedo che hai un grande altruismo per gli altri che dici di rappresentare
4)Forse perche' NON ti sei comportato male giusto?
5)IO NE SONO ORGOLGLIOSO DI ESSERLO

Eppoi perche' cancellerai il sito ? Siamo in un paese DEMOCRATICO oppure non ti piace lo scambio di idee? mica dobbiamo essere tutti dello stesso parere
Torna in alto Andare in basso
avanti popolo




Numero di messaggi : 168
Data d'iscrizione : 04.04.08

il vero primato della Romania - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: il vero primato della Romania   il vero primato della Romania - Pagina 2 EmptyDom Mag 04, 2008 4:43 pm

Parsifal ha scritto:
Bravo AP, era proprio questo che intendevo: Se anche gli altri la pensano come lui è logico ... o è antirumeno?
è logico se non sconfina nello sciacallaggio....come si vede nei giornali del ciarra e fascistoidi vari .
cosa succedeva se degli immigrati pestavano fino alla quasi morte per una sigaretta al posto dei bravi italiani forse politicizzati.....
Torna in alto Andare in basso
avanti popolo




Numero di messaggi : 168
Data d'iscrizione : 04.04.08

il vero primato della Romania - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: il vero primato della Romania   il vero primato della Romania - Pagina 2 EmptyDom Mag 04, 2008 4:52 pm

magozamuro ha scritto:
avanti popolo, siccome qui si scambiamo opinioni, se posso permettermi di chiederti 3 opinioni...
[b]1 che opinione hai del tuo paese?

[b/]2 che opinione hai della amministrazione comunale?

[b/]3 che opinione hai sul futuro di sezze?

scusami... se non vuoi non rispondere,, ti ho chiesto queste opinioni per conoscere al meglio il tuo punto di vista.... scratch
più che chidere opinioni è un interrogatorio a cui ci vorrebbe un pò di tempo....
ma ti rispondo sinteticamente
1 appena posso vado in Spagna
2 se non cambia rotta affosserà nel qualunquismo
3 i profeti dicono che forse si farà un parcheggio.......verrà ripristinato il vecchio anfi
i discendenti dei rumeni governeranno insieme ai sezzesi....
Torna in alto Andare in basso
il sindaco

il sindaco


Numero di messaggi : 111
Località : sezze centro storico
Data d'iscrizione : 20.04.08

il vero primato della Romania - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: il vero primato della Romania   il vero primato della Romania - Pagina 2 EmptyDom Mag 04, 2008 5:45 pm

avanti popolo ha scritto:
magozamuro ha scritto:
avanti popolo, siccome qui si scambiamo opinioni, se posso permettermi di chiederti 3 opinioni...
[b]1 che opinione hai del tuo paese?

[b/]2 che opinione hai della amministrazione comunale?

[b/]3 che opinione hai sul futuro di sezze?

scusami... se non vuoi non rispondere,, ti ho chiesto queste opinioni per conoscere al meglio il tuo punto di vista.... scratch
più che chidere opinioni è un interrogatorio a cui ci vorrebbe un pò di tempo....
ma ti rispondo sinteticamente
1 appena posso vado in Spagna
2 se non cambia rotta affosserà nel qualunquismo
3 i profeti dicono che forse si farà un parcheggio.......verrà ripristinato il vecchio anfi
i discendenti dei rumeni governeranno insieme ai sezzesi....


te lo do io un biglietto x la spagna scade fra 3 giorni.. cosi ti fai accompagnare dal tuo caro amico bv... ciao e buona permanenza, non avremo nostalgia lol! lol! lol! lol! lol!
Torna in alto Andare in basso
MAGOZAMURO
Supermoderatore
Supermoderatore
MAGOZAMURO


Numero di messaggi : 277
Età : 103
Località : crazy walley. vicino colliwood street
Data d'iscrizione : 04.04.08

Foglio di personaggio
Giochi:

il vero primato della Romania - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: il vero primato della Romania   il vero primato della Romania - Pagina 2 EmptyDom Mag 04, 2008 6:35 pm

Caro avanti popolo a quanto pare non hai una visione ottimista per il futuro di Sezze. Spagna??? bellissima terra piena di sole, non male come idea, c'è un unico problemino...i soldi... O pensi che se arrivi in Spagna ti accoglieranno come un principe, ti daranno un lavoro da 2000 euro al mese, casa in affitto con tutti i comfort e magari anche un auto lussuosa? Quello che vorrei fosse chiaro è che qui nessuno è razzista o generalizza ma prende atto di un problema di fondo che si avverte al solo passeggiare per le vie di Sezze. Di sicuro le persone che aderiscono all'associazione, come molte altre che non lo hanno fatto, sono persone oneste, che lavorano e che rispettano le abitudine di Sezze ma è altrettanto vero che in mezzo a queste persone ci sono troppe persone che creano solo disagio... Per non parlare poi delle cantine affittate a 10 persone in condizioni igieniche disumane, non dovreste essere i primi voi a difendere queste situazioni? Per quanto mi riguarda sono stufo di vivere in questa situazione, vivere al centro storico è quasi impossibile, uscire di casa alle 23 è un rischio, dove vogliamo arrivare?
Torna in alto Andare in basso
http://www.lavocelibera.it
Parsifal
Amministratore
Amministratore
Parsifal


Numero di messaggi : 324
Data d'iscrizione : 22.03.08

il vero primato della Romania - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: il vero primato della Romania   il vero primato della Romania - Pagina 2 EmptyDom Mag 04, 2008 8:25 pm

Se degli immigrati pestavano un italiano, cosa succedeva?
La stessa cosa che succede adesso che sembra che ad aver causate lesioni ad un ragazzo siano stati altri italiani.
La vedi la pretestuosità delle tue argomentazioni? Lo vedi cosa non condivido? Proprio questa volontà di vedere premeditazoione in tutto. A Verona e cerco di rispondere anche a quanto hai postato in altra discussione, non molto tempo fa un "professore" si inventò una aggressione e provocò l'arresto immediato di alcuni ragazzi di destra. Quando fu provato che si era inventato tutto cosa accadde? Nulla, fu dotato di un "salvacondotto" il "professore"e gli fu consentito di varcare comodamente la nostra frontiera. Lo vedi dove sei pretestuoso? Io mica ho detto che questo avvenne perchè i ragazzi erano di destra e il "professore" era di sinistra? Se fosse stato il contrario però, vi sareste scatenati tutti contro una presunta congiura di carattere Chiarra fascistoide. Il fatto è che l'Italia è da molti anni ormai il "paese dei balocchi", per tutti coloro che nelle loro Nazioni sono impediti a delinquere da una "legalità", sicuramente con meno crepe della nostra.
...sul lavoro nero la sinistracentro ci ha provato sin dal 96 e qualche piccolo risultato si è ottenuto ,non mi sembra che la destra di testa d'asfalto virtuale voglia aumentare gli ispettori del lavoro.
Non mi pare di aver detto questo, al massimo potrebbe essere ciò che tu vorresti che io avessi detto.
Niente ha fatto il governo di centro-destra, e sicuramente niente farà. Niente ha fatto Il governo Prodi, che per indorare la pillola ha fatto suo il motto che non ci sono abbastanza controllori. La verità è quella che si capiva a chiare note quando Bertinotti è stato contestato a Torino. Ormai gli operai hanno tolto la maschera ad una sinistra ormai ripiegata sugli stessi interessi del centro-destra, e se continua ad alimentare una guerra fra poveri, di sicuro di strada ne farà poca, ed i controllori in più li assumerà il governo di centro-destra, tanto la troverà sempre pronta a dire che saranno pochi per controllare.
In fondo fino a questo momento la differenza fra PD e PDL è solo una consonante!
Torna in alto Andare in basso
avanti popolo




Numero di messaggi : 168
Data d'iscrizione : 04.04.08

il vero primato della Romania - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: il vero primato della Romania   il vero primato della Romania - Pagina 2 EmptyDom Mag 04, 2008 8:41 pm

"Di sicuro le persone che aderiscono all'associazione, come molte altre che non lo hanno fatto, sono persone oneste, che lavorano e che rispettano le abitudine di Sezze ma è altrettanto vero che in mezzo a queste persone ci sono troppe persone che creano solo disagio... Per non parlare poi delle cantine affittate a 10 persone in condizioni igieniche disumane, non dovreste essere i primi voi a difendere queste situazioni? Per quanto mi riguarda sono stufo di vivere in questa situazione, vivere al centro storico è quasi impossibile, uscire di casa alle 23 è un rischio, dove vogliamo arrivare?"
se mi dici di una aggressione ad italiani dopo le 23, a me non risultano ,dove vogliamo arrivare....alla convivenza civile fra tutti...
Torna in alto Andare in basso
avanti popolo




Numero di messaggi : 168
Data d'iscrizione : 04.04.08

il vero primato della Romania - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: il vero primato della Romania   il vero primato della Romania - Pagina 2 EmptyDom Mag 04, 2008 8:49 pm

La stessa cosa che succede adesso che sembra che ad aver causate lesioni ad un ragazzo siano stati altri italiani.
non propio.. se fosse successo che, al posto dei bravi ragazzi di buona famiglia
e di forza nuova , ci fossero stati immigrati, minimo la lega ,forza nuova, parte della pdl-aennina....,con a capo il sindaco rondaiolo a sbraitare contro tutta l'umanità immigrata.....
come è già successo,non a chiedere giustizia per i singoli episodi.....
Torna in alto Andare in basso
avanti popolo




Numero di messaggi : 168
Data d'iscrizione : 04.04.08

il vero primato della Romania - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: il vero primato della Romania   il vero primato della Romania - Pagina 2 EmptyDom Mag 04, 2008 9:01 pm

"...sul lavoro nero la sinistracentro ci ha provato sin dal 96 e qualche piccolo risultato si è ottenuto ,non mi sembra che la destra di testa d'asfalto virtuale voglia aumentare gli ispettori del lavoro.
Non mi pare di aver detto questo, al massimo potrebbe essere ciò che tu vorresti che io avessi detto.
Niente ha fatto il governo di centro-destra, e sicuramente niente farà. Niente ha fatto Il governo Prodi, che per indorare la pillola ha fatto suo il motto che non ci sono abbastanza controllori. La verità è quella che si capiva a chiare note quando Bertinotti è stato contestato a Torino. Ormai gli operai hanno tolto la maschera ad una sinistra ormai ripiegata sugli stessi interessi del centro-destra, e se continua ad alimentare una guerra fra poveri, di sicuro di strada ne farà poca, ed i controllori in più li assumerà il governo di centro-destra, tanto la troverà sempre pronta a dire che saranno pochi per controllare.
In fondo fino a questo momento la differenza fra PD e PDL è solo una consonante!"pars

sul lavoro sono mie opinioni che non volevo far dire a te ,comunque la sinistra centro qualcosa ha fatto ,ora se c'è continuità amministrativa dovrebbero proseguire sui maggiori controlli .....
Bertinotti contestato a Torino per la questione fiera del libro-boicottagio Israele.
la guerra tra popoli l'ha alimentata il gov.virtuale 01-06 che invece di controllare i prezzi
pensava a come evitare il carcere ai previti-testa d'asfalto e cartolerizzazioni varie .
togliere ai poveri per dare ai ricchi, mentre la mitica destra sociale era obnubilata dal duce virtuale che con le barzellette incantava tutti ,e come continuerà a fare .......
Torna in alto Andare in basso
Parsifal
Amministratore
Amministratore
Parsifal


Numero di messaggi : 324
Data d'iscrizione : 22.03.08

il vero primato della Romania - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: il vero primato della Romania   il vero primato della Romania - Pagina 2 EmptyLun Mag 05, 2008 11:19 am

AP ho postato nell'altra discussione anche per non monopolizzare con la stessa cosa le due discussioni. Quella mi è sembrata più adatta dato che il titolo è: Immigrazione a Sezze.
Torna in alto Andare in basso
*thunder70*
Moderatore
Moderatore
*thunder70*


Numero di messaggi : 87
Data d'iscrizione : 06.04.08

Foglio di personaggio
Giochi:

il vero primato della Romania - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: il vero primato della Romania   il vero primato della Romania - Pagina 2 EmptyGio Mag 08, 2008 6:40 pm

*thunder70* ha scritto:
sono propio i romeni che non si vogliono far mettere in regola

SONO PROPIO I ROMENI CHE QUANDO LAVORANO SI METTONO A RISCHIO


SONO LORO CHE QUANDO LAVORANO BEVONO

SONO LORO CHE QUANDO LAVORANO NON SI METTONO LE PROTEZZIONI

E VI ASSICURO CHE SONO TESTIMONE IO CHE LAVORO CON I ROMENI E NON NE POSSO PIU DI SENTIRE STO C.....O DI BV CHE LI PROTEGGE

NON ERO RAZZISTA MA LO SONO DIVENTATO

FARO DELLE FOTO PER TESTIMONIARE


scusate a tutti non volevo dire quelle parole scusate

mi ero un po arrabbiato perche quando sento dire che tre persone extracomunitari inseguono una ragazzina per i vicoli e per salvarsi si chiude dentro una casa di una anziana io mi arrabbio.

percio non volevo dire quelle cose l'ho fatto in un momento di rabbia

admin e mago gia mi hanno rimproverato e me lo merito


scusate a tutto il forum Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





il vero primato della Romania - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: il vero primato della Romania   il vero primato della Romania - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
il vero primato della Romania
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» Il carrello di atterraggio di un UFO ritrovato in Romania
» Stipendi della casta
» Sondaggio della settimana
» vittoria della ferrari

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
La voce libera :: Politica :: Politica locale-
Vai verso:  

 

Crea un forum | Società | Politica | ©phpBB | Forum gratis di aiuto | Segnala un abuso | Ultime discussioni