La voce libera
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
La voce libera

Benvenuti sul forum La voce libera
 
Home page lavocelibera.it  Forum dei giovanissimi  IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Il Fascismo

Andare in basso 
+8
il sindaco
Nuovo e incazzato
Clarabella
Parsifal
Admin
ayla
MAGOZAMURO
caffeina
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
caffeina

caffeina


Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 28.03.08

Foglio di personaggio
Giochi:

Il Fascismo Empty
MessaggioTitolo: Il Fascismo   Il Fascismo EmptyDom Giu 01, 2008 1:25 pm

Per parcondicio apro un post sul fascismo...

Ora a Voi parlare
Torna in alto Andare in basso
MAGOZAMURO
Supermoderatore
Supermoderatore
MAGOZAMURO


Numero di messaggi : 277
Età : 103
Località : crazy walley. vicino colliwood street
Data d'iscrizione : 04.04.08

Foglio di personaggio
Giochi:

Il Fascismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Fascismo   Il Fascismo EmptyDom Giu 01, 2008 2:15 pm

questo post chi te lo ha consifgliato? il tuo parente?
la mia parola da apolitico? sempre meglio il fascismo che il comunismo.......................................................................................................................................................................................
Torna in alto Andare in basso
http://www.lavocelibera.it
caffeina

caffeina


Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 28.03.08

Foglio di personaggio
Giochi:

Il Fascismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Fascismo   Il Fascismo EmptyDom Giu 01, 2008 2:37 pm

Caro Mago come fai a scegliere il fascismo se sei apolitico?
Un'apolitico e disinteressato e indifferente alla politica qualunque essa sia

Cmq avresti potuto scegliere anche il comunismo che la mia risposta era uguale

Infatti il mio post non era indirizzata a una scelta ma era solo per parlare del fascismo in generale e non me lo ha consigliato nessuno
Torna in alto Andare in basso
MAGOZAMURO
Supermoderatore
Supermoderatore
MAGOZAMURO


Numero di messaggi : 277
Età : 103
Località : crazy walley. vicino colliwood street
Data d'iscrizione : 04.04.08

Foglio di personaggio
Giochi:

Il Fascismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Fascismo   Il Fascismo EmptyDom Giu 01, 2008 2:42 pm

èra per farti il paragone tra fascismo e comunismo. dato che vuoi la parcondicio, il comunismo ha fatto molte piu vittime e ancora esiste gente comunista nel nostro paese.

parole di un apolitico...............
Torna in alto Andare in basso
http://www.lavocelibera.it
caffeina

caffeina


Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 28.03.08

Foglio di personaggio
Giochi:

Il Fascismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Fascismo   Il Fascismo EmptyDom Giu 01, 2008 3:14 pm

La parcondicio serve a dare la parola anche a quelle persone che pur avendo idee diverse su qualsiasi argomento possono dire la sua non e detto che tutti dobbiamo pensare alla stessa maniera.
Come ti ripeto il mio post e un contrattitorio non e niente di personale.
La mia idea e che comunismo e fascismo sono il rovescio della stessa medaglia eppoi chi e il peggiore non si vede dalla quantita' di morti che ci sono stati perche' una solo vita puo' valere anche 100 ......
Eppoi perche pensi che non devono esistere ancora persone che credono nel comunismo se esistono anche quelle che credono ancora nel fascimo nel nostro paese?
Torna in alto Andare in basso
MAGOZAMURO
Supermoderatore
Supermoderatore
MAGOZAMURO


Numero di messaggi : 277
Età : 103
Località : crazy walley. vicino colliwood street
Data d'iscrizione : 04.04.08

Foglio di personaggio
Giochi:

Il Fascismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Fascismo   Il Fascismo EmptyDom Giu 01, 2008 3:35 pm

Per me parcondicio significa che si deve parlare sia di uno sia dell'altro, non come si è parlato fino adesso solo del fascismo. Siccome qui con il comunismo si è toccato il culo alla cicala, ecco che esce il post sul fascimo....daltronte qui a sezze se parli delle malefatte della amministrazione comunale, sei fascista caro caffeina.IO accetto tutte le critiche, ma comunista maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii.. bom
Torna in alto Andare in basso
http://www.lavocelibera.it
caffeina

caffeina


Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 28.03.08

Foglio di personaggio
Giochi:

Il Fascismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Fascismo   Il Fascismo EmptyDom Giu 01, 2008 3:59 pm

Scusa mago anche io ho detto che si deve parlare sia di fascismo che di comunismo.
Io non ho interessi che mi hanno portato a fare questo topic eppoi il culo della cicala non mi piace.
Ho delle idee politiche che sono cambiate nel tempo e sono andate a finire nel non voto altrimenti non sarei su questo sito
Non e riferito sulla politica locale infatti e sulla sezione politica nazionale,appunto per scambiare opinioni storiche sia sul fascismo che sul comunismo nei due topic e non per restaurare qualcosa.

Vi fara' ridere ma e un modo per fare del revisionismo storico ed e la stessa cosa che vuoi tu caro mago
Torna in alto Andare in basso
ayla

ayla


Numero di messaggi : 149
Località : Sezze
Data d'iscrizione : 31.03.08

Foglio di personaggio
Giochi:

Il Fascismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Fascismo   Il Fascismo EmptyLun Giu 02, 2008 12:53 pm

Quanta acrimonia non mi pare si addica allo spirito di questo sito.
Su un sito chiamato La voce libera ognuno deve sentirsi libero di aprire i post che vuole e poi discutere, anche animatamente, ma in modo civile altrimenti è finita.
Torna in alto Andare in basso
MAGOZAMURO
Supermoderatore
Supermoderatore
MAGOZAMURO


Numero di messaggi : 277
Età : 103
Località : crazy walley. vicino colliwood street
Data d'iscrizione : 04.04.08

Foglio di personaggio
Giochi:

Il Fascismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Fascismo   Il Fascismo EmptyLun Giu 02, 2008 1:06 pm

ayla ha scritto:
Quanta acrimonia non mi pare si addica allo spirito di questo sito.
Su un sito chiamato La voce libera ognuno deve sentirsi libero di aprire i post che vuole e poi discutere, anche animatamente, ma in modo civile altrimenti è finita.


ayla infatti qui ognuno apre i post che vuole e poi si discute, non mi sembra che si sia cancellato un post,è semplicemente una discussione e senza lite. Acrimonia del sito non mi sembra con il post.anche perchè se hai letto con attenzione io sono apolitico..
Torna in alto Andare in basso
http://www.lavocelibera.it
ayla

ayla


Numero di messaggi : 149
Località : Sezze
Data d'iscrizione : 31.03.08

Foglio di personaggio
Giochi:

Il Fascismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Fascismo   Il Fascismo EmptyLun Giu 02, 2008 1:24 pm

Sinceramente non mi sembrava proprio una discussione.
Hai reagito in modo un pò troppo violento all'apertura del post.
Se sei apolitico, e non ho motivo di dubitarne, come fai a scegliere tra due totalitarismi?
A volte per bloccare la libertà di opinione non serve arrivare a cancellare i post basta anche aggredire verbalmente chi non la pensa allo stesso modo e magari non ha le capacità dialettiche per continuare a postare.
Torna in alto Andare in basso
MAGOZAMURO
Supermoderatore
Supermoderatore
MAGOZAMURO


Numero di messaggi : 277
Età : 103
Località : crazy walley. vicino colliwood street
Data d'iscrizione : 04.04.08

Foglio di personaggio
Giochi:

Il Fascismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Fascismo   Il Fascismo EmptyLun Giu 02, 2008 1:51 pm

ayla ha scritto:
Sinceramente non mi sembrava proprio una discussione.
Hai reagito in modo un pò troppo violento all'apertura del post.
Se sei apolitico, e non ho motivo di dubitarne, come fai a scegliere tra due totalitarismi?
A volte per bloccare la libertà di opinione non serve arrivare a cancellare i post basta anche aggredire verbalmente chi non la pensa allo stesso modo e magari non ha le capacità dialettiche per continuare a postare.

e chi blocca la liberta' di opinione?fare delle domande non mi sembra violento,
la mia scelta èra un opinione anche per far capire la parcondicio come si cita nel post.
mi sembra che ultimamente si parli solo di fascismo in campo locale ed nazionale. e al nostro paese guarda caso se parli dei comunisti e quello che hanno fatto sei etichettato fascista.in sostanza volevo intendere i comunisti hanno fatto meno dei fascisti? a me non risulta, pero delle malefatte fasciste si parla ovunque e le malefatte comuniste vengono tenute da parte. tutto qua, poi sei libero di vederla ed intenderla come vuoi.
spero di non essere stato violento, non è mia intenzione
Torna in alto Andare in basso
http://www.lavocelibera.it
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin


Numero di messaggi : 424
Età : 46
Data d'iscrizione : 11.03.08

Foglio di personaggio
Giochi:

Il Fascismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Fascismo   Il Fascismo EmptyLun Giu 02, 2008 6:04 pm

Ragazzi stiamo tranquilli... Si può parlare di tutto liberamente ma aprire un post sul fascimo solo perchè ne è stato aperto uno sul comunismo non mi pare logico e non vedo cosa c'entri la par condicio in questo caso; mica siamo in campagna elettorale. I libri di storia sono pieni zeppi di racconti sul fascismo mentre c'è molta carenza nel descrivere uno fra i mali peggiori del secolo, ovvero il comunismo. Nel 2008 ancora si inneggià al comunismo al grido di libertà! Ma quale libertà??? Fascismo e comunismo sono due correnti ben distinte. Quello che mi preoccupa è che quando si parla di fascismo si ricordano solo le fosse ardeatine o le elggi raziali mentre quando si parla di comunismo si parla di Che Guevara, Fidel Castro ecc ecc manco fossero dei santi. Oggi ti puoi permettere di dire che sei comunista ed è quasi normale, per me è assurdo. Parlare di comunismo viuol dire parlare di morte, terrore, stragi, purghe rosse, omicidi "politici" e chi più ne ha più ne metta. Non voglio fare del revisionismo storico ma vorrei capire la realtà dei fatti così per come sono accaduti e non come ce li hanno sempre racconatati i libri di storia scritti da persone di sinistra.
E poi fatela finire per favore, rivolto a tutti, di dire che questo è un sito fascista. Questo sito è nato dall'unione di diversi personaggi che stanchi dell'attuale metodo di fare politica, vogliono dire la loro. Vorrei ricordare a tutti che la linea editoriale del sito è del MOVIMENTO LIBERO INIZIATIVA SOCIALE; movimento che non partecipa alle elezioni nazionali e non appoggia nessuno dei partiti che ha parteciapto, da Storace alla sinistra critica, nessuno!!! E' innegabile che i maggiori personaggi che ruotano intorno al movimento hanno avuto esperienza politiche di destra e ne vanno fieri e non vedo perchè non dovrebbero.
Io credo che prima di giudicare ci si deve informare. Abbiamo una sezione sul sito, chiamata "diciamola tutta", dove vengono elencate tutte le nostre battaglie e se ci fate caso bene non è mai menzionato alcun appoggio a qualsiasi partito politico nazionale. Noi siamo la voce libera dai partiti, dal consociativismo che si creato negli anni e che ha portato solo danni alla nazione ed al paese.
Ritengo che allo stato attuale delle cose quello che più conta sono le idee delle persone e i progetti che si appoggiano per portarle avanti.
Se siete stanchi della solita solfa, se ne avete piene le scatole delle solite facce, dei soliti favoritismi e in generale della politica dei giorni nostri, noi ci riteniamo una valida alternativa e non solo a chiacchere ma con proposte serie che possono o non possono essere condivise. Prima di giudicare però vi inviterei a leggere attentamente quali sono le nostre battaglie e quelle che il Movimento a portato avanti negli anni.
Personalmente non mi ritengo nè estremista nè moderato ma semplicemente coerente e razionale. Non ci vuole un genio per capire i problemi del nostro paese e a livello locale le soluzioni adottabili per una rinascita sono innumerevoli.
Screidtare le lotte di un movimento solo perchè composto da persone per lo più di destra non mi sembra corretto. Prima di puntare il dito informiamoci. Ci manca solo che la causa dei danni del nostro paese siamo noi quando per anni si è portato il cervello all'ammasso e non certo per dare consensi a chi li meritava ma per contribuire allo sfascio totale.
A me sembre che si sia sempre menzionato il fascismo per giustificare il comunismo e mai il viceversa.
Scusate se sono uscito fuori tema ma ogni tanto un pò di chiarezza ci vuole.
Invito magozamuro ad essere più calmo, capisco che il problema ti stà a cuore e ti fa rabbia vedere ancora persone in giro con la falce e martello e il pugno chiuso come se nulla fosse ma arrabbiarsi in questo modo non fa bene all'ulcera...
Torna in alto Andare in basso
https://lavocelibera.forumattivo.com
ayla

ayla


Numero di messaggi : 149
Località : Sezze
Data d'iscrizione : 31.03.08

Foglio di personaggio
Giochi:

Il Fascismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Fascismo   Il Fascismo EmptyLun Giu 02, 2008 6:42 pm

Carissimo Admin, io sono un appassionato di storia e ti assicuro che non è vero che tutti i libri di storia sono scritti da comunisti.
Un personaggio, che tu ben conosci, ha in mano l'editoria italiana che gestisce i libri di testo di storia diretti agli alunni delle scuole italiane per cui...
Se noi tutti continuiamo a frequentare questo sito è perchè chiaramente ci sentiamo liberi di dire quello che pensiamo.
Io continuo a sostenere che ognuno abbia il diritto di aprire i post che vuole senza essere attaccato.
Anche la prima parte del tuo messaggio non è molto pacificante.
Noi, o perlomeno io, non dò giudizi sul sito in quanto credo che ognuno sia libero di esprimere le proprie opinioni però è chiaro che ognuno si crea un proprio parere e non vedo che cosa ci sia di male.
Io credo che questa continua contrapposizone fascismo-comunismo faccia comodo soprattutto a chi vuole portare "il cervello all'ammasso e non certo per dare consensi a chi li meritava ma per contribuire allo sfascio totale" come giustamente affermi tu.
Il comunismo ed il fascismo sono due ideologie del ventesimo secolo che ancora aleggiano tra di noi.
Hanno fallito completamente entrambe: una perché puramente utopistica l'altra perché, a mio modo di vedere ambigua e portatrice di ideali pericolosi .
Il comunismo come affermò Giovanni Paolo II, pur partendo da ideali nobili, vicini anche alla morale cattolica, rappresentava nella sua rivelazione pratica la negazione dell'uomo.
Il fascismo ha avuto momenti positivi, il primo governo Mussolini era composto da persone capacissime, il fior fiore della cultura italiana, ha prodotto leggi importanti in materia di pensioni, tutela dell'ambiente, riforma del codice legislativo, programmazione urbanistica.
Ma molti ideali sui quali si fondava erano aberranti fra cui il valore della guerra ( che valore non è ) o le leggi razziali introdotte in Italia.
Circa 40.000 italiani furono strappati dalle loro case dai militi della Repubblica Sociale o dalle truppe tedesche di occupazione e deportati nei Lager che i nazisti avevano allestito in tutta Europa per l'eliminazione fisica di milioni di uomini, di donne e di bambini: oppositori politici, ebrei, zingari, omosessuali, testimoni di geova, malati di mente. Dei deportati italiani, quasi 10.000 furono gli ebrei e circa 30.000 i partigiani, gli antifascisti, i lavoratori, questi ultimi arrestati in gran parte dopo gli scioperi del marzo 1944. Solo uno su 10 fece ritorno: il 90% finì i suoi giorni annientato dalla macchina hitleriana dello sterminio. Questo è accaduto in Italia non altrove.
Le prime vittime delle foibe furono i comunisti di Trieste, primo fra tutti l’allora segretario del partito comunista della città giuliana, si tratto di un eccidio di massa non a sfondo politico ma un eccidio di Italiani perpetrato da Jugoslavi.
Purtroppo Tito, per via della sua posizione neutrale durante la guerra fredda nei confronti della Unione sovietica non venne incriminato. Ma a questo punto vorrei anche ricordare le vessazioni subite dagli Sloveni durante l’occupazione fascista. Quanto all’Italia fascista credo che basti ricordare gli orrori della guerra coloniale italiana in Africa.
Il comunismo ha prodotto milioni di morti in Russia.
Ma Lo stalinismo è stato una dittatura feroce che non ha poco o nulla a che vedere con l'ideologia Marxista.
Il comunismo ha però fallito ampiamente perché, inseguendo nobili ideali e corrotto da uomini senza scrupoli, ha perso di vista l'obiettivo fondamentale “l'uomo”.
In Italia non abbiamo mai corso questo rischio, perché dopo i primi incontrollati movimenti di reazione vendicativa Togliatti ( e questo gli è stato riconosciuto anche da De Gasperi e da Almirante ) ha accettato la democrazia e ha ordinato il disarmo e lo scioglimento delle brigate partigiane.
Detto tutto questo, la storia va continuamente studiata, tenendo conto di documenti, fatti testimonianze se ce ne sono ancora, senza dimenticare però quali ideali hanno portato alla guerra e allo sterminio sia da una parte che dall'altra.
La pacificazione c'è già stata, tanto tempo fa, ma qualcuno in Italia ha l'interesse a dipingere di rosso e di nero, destra e sinistra per tenere il popolo ai margini della politica italiana e forse per distoglierlo dai problemi attuali.
Qual è il sunto di questo post ulissiano?
La storia è maestra di vita.
Tutte le ideologie totalitarie sono da condannare senza distinzione di colore politico e senza fare paragoni che sono offensivi per tutti i morti.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin


Numero di messaggi : 424
Età : 46
Data d'iscrizione : 11.03.08

Foglio di personaggio
Giochi:

Il Fascismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Fascismo   Il Fascismo EmptyLun Giu 02, 2008 9:06 pm

Grazie per il contributo ayla e vorrei sottolineare che è logico che ognuno la pensi a modo suo ed è giusto che sia così. Io volevo solo evidenziare il fatto che quando viene a galla la verità sul comunismo ci si difende cirtando il fascismo. E' stao fatto sullla discussione il comunismo, per poco va a finire che anche in quel post si parla di fascismo. Questa discussione, come ha detto caffeina, è stata aperta da lui per par condicio... Par condicio de che??? Come si parla di comunismo ecco che subito esce fuori il fascismo, non puoi dirmi che non è vero che qualcuno tenta di difendere le sue teorie criominalizzando gli altri... Se uno vuole aprire un post sul fascismo che lo faccia pure ma non perchè ne è stato aperto uno sul comunismo, allora ha ragione mago quando dice che si è toccato il culo alla cicala??? E' mai possibile che non si possa trattare un argomento a se ma bisogna sempre mischiare le cose???
Torna in alto Andare in basso
https://lavocelibera.forumattivo.com
caffeina

caffeina


Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 28.03.08

Foglio di personaggio
Giochi:

Il Fascismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Fascismo   Il Fascismo EmptyMar Giu 03, 2008 3:04 pm

Caro Admn ,
Io quello che volevo e quello che ha detto Ayla parlare di storia e non per nessun altro motivo.
Mi sembra che sul post del comunismo non si e arrivati a questo livello (mago mi ha detto se me lo ha consigliato il mio parente) Tu anche non sei stato tranquillo nei miei confronti.
Quindi Ti chiedo di togliermi come moderatore e bloccare questa discussione dato che ha dato fastidio ad alcune persone del sito LAVOCELIBERA affraid
SCUSATE E ARRIVEDERCI
Torna in alto Andare in basso
Parsifal
Amministratore
Amministratore
Parsifal


Numero di messaggi : 324
Data d'iscrizione : 22.03.08

Il Fascismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Fascismo   Il Fascismo EmptyMar Giu 03, 2008 4:45 pm

Ayla, desidero iniziare il post con una tua frase: " ma qualcuno in Italia ha l'interesse a dipingere di rosso e di nero, destra e sinistra per tenere il popolo ai margini della politica italiana e forse per distoglierlo dai problemi attuali".
Questo "qualcuno" lo identificherei qualora ce ne fosse bisogno, con le stesse persone che si infastidiscono se ci sono luoghi dove, come in questo sito, si possono esprimere liberamente tutte le idee.
"Tutte", ad iniziare da quelle che ad alcuni Sezzesi fanno tremare la terra sotto i piedi, quando qualche post esce "fuori dalle righe".
Chiaramente, e per l'ennesima volta sono costretto a ripetere cose dette e ridette, non è possibile immedesimare questo sito, la sua volontà, ed i suoi pareri, da quanto espresso in maniera del tutto personale da chiunque, in questo Forum.
I post ci siamo imposti di cancellarli o di bloccarli, solo ed esclusivamente, per i motivi riportati nel regolamento, a disposizione di tutti.
Pertanto qualsiasi volontà che non voglia in nessun modo tenere in considerazione quanto da noi espresso ci sembrerà sempre più strumentale e tesa solo a voler tutti i costi conivolgere in maniera pretestuosa lavocelibera.it.
Con questo ci preme solo che nella massima civiltà, nel massimo rispetto degli altri e delle loro idee, tutti possano, come è sempre avvenuto, continuare liberamente a postare, a dialogare, ed a farsi interpreti, di una volontà di migliorare di giorno in giorno, ciò che fino ad oggi siamo riusciti a dare ad i nostri utenti.
Grazie per l'attenzione prestatami.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin


Numero di messaggi : 424
Età : 46
Data d'iscrizione : 11.03.08

Foglio di personaggio
Giochi:

Il Fascismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Fascismo   Il Fascismo EmptyMar Giu 03, 2008 5:47 pm

caffeina ha scritto:
Caro Admn ,
Io quello che volevo e quello che ha detto Ayla parlare di storia e non per nessun altro motivo.
Mi sembra che sul post del comunismo non si e arrivati a questo livello (mago mi ha detto se me lo ha consigliato il mio parente) Tu anche non sei stato tranquillo nei miei confronti.
Quindi Ti chiedo di togliermi come moderatore e bloccare questa discussione dato che ha dato fastidio ad alcune persone del sito LAVOCELIBERA affraid
SCUSATE E ARRIVEDERCI

Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire e non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere. Caro caffeina mi sembri un moderatore che invece di moderare vuole solo danneggiare. Naturalmente i post possono dare fastidio a qualcuno ma non vedo con quale autorità chiedi di bloccare la discussione e non vedo con quale diritto attribuisci il fastidio al sito lavocelibera.it. I forum sono frequentati da persone che esprimono pareri del tutto personali come hai fatto tu e nessuno ti ha censurato. Chiedo a te e a tutti gli utenti di farla finita con tirare in ballo pretestuosamente questo sito propio perchè esso da la possibilitàò a voi come a tutti di illustrare i propri pareri. Altrimenti dovrei pensare che hai un'idea della democrazia del tutto personale e chi non si rispecchia nelle tue idee è degno di censura. E' inutile che provate in tutti i modi a screditarci. Ripeto per l'ennesima volta che il Movimento Libero Iniazitiva Sociale è un'alternativa sia alla "destra" che alla "sinistra".
Se le nostre battaglie non sono condivise nessuno ti impedisce di manifestarlo ( e questo vale per tutti). la mia sensazione, te lo ripeto e sottolineo, è che causa post sul comunismo è stato aperto questo sul fascismo... Chi è intollerante allora??? Hai mai provato ad affrontare il problema comunismo isolandolo dagli altri e analizzandone gli effetti?
Non so se hai letto il post di ayla, ma se si fosse azzardato qualcuno di noi a dire: Il fascismo ha avuto momenti positivi, il primo governo Mussolini era composto da persone capacissime, il fior fiore della cultura italiana, ha prodotto leggi importanti in materia di pensioni, tutela dell'ambiente, riforma del codice legislativo, programmazione urbanistica
cosa sarebbe successo?
Nessuno inneggia al fascismo, vogliamo solo affrontare le questioni per come si sono evolute nell'arco degli anni. Secondo te se uno è anticomunista è fascista per forza?

Per ayla: tu hai scritto:Un personaggio, che tu ben conosci, ha in mano l'editoria italiana che gestisce i libri di testo di storia diretti agli alunni delle scuole italiane per cui...

Se ti riferisci a Berlusconi è stato molto vicino alla "sinistra" fino a pochi anni fa (1993) e adesso che dice di non esserlo più che cosa ha cambiato da allora? O anche quando era di sinistra scriveva per la "destra"? Personalmente io ritengo il Silvio nazionale degno rappresentante del PCUS vista la considerazione che ha del suo popolo.
Torna in alto Andare in basso
https://lavocelibera.forumattivo.com
caffeina

caffeina


Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 28.03.08

Foglio di personaggio
Giochi:

Il Fascismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Fascismo   Il Fascismo EmptyMar Giu 03, 2008 10:34 pm

Caro Admin,
Io ,come ben sai,non ho nessun interesse e lo dico per l'ennesima volta nessuno,e quindi non e mio interesse discreditare il sito,ho detto solo che il mio topic ha dato fastidio a qualche utente del sito.
Ho aperto questo topic solo perche' mi sembrava giusto che si parlasse in MANIERA STORICA del fascismo come te hai aperto un topic sul comunismo e mi sembra che le reazioni non sono state uguali e nessuno degli utenti ha detto niente ma se rileggi i post su questo topic qualcuno ha avuto da ridire e quindi mi sembra che l'intollerante non sono io.Poi non mi sembra di aver dato del fascista a qualcuno..Ho letto il post di Ayla e mi sembra di averlo gia' scritto che era quello che volevo ,intavolare una discussione STORICA da AMBI le parti esiste qualcosa di male in questo?
Poi se dici che io voglio danneggiare come gia' ho detto prima mi puoi togliere da moderatore cosi sarai piu' tranquillo.
Forse l'unico mio sbaglio e stato quello di chiedere il blocco della discussione ma avevo rabbia
Eppoi per me e naturale parlare di due ideologie per capire la storia ,
per me e naturale che se si parla di fascismo si va' a finire al comunismo e viceversa perche sono collegate tra loro per tantissime cose e per capire meglio la storia non si possono dividere
Hitler , Mussolini ecc ecc contro chi combattevano e per parcondicio dico anche viceversa....allora si possono dividere ? se si fammelo sapere
Torna in alto Andare in basso
Clarabella




Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 22.05.08

Il Fascismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Fascismo   Il Fascismo EmptyMar Giu 03, 2008 11:07 pm

hitler,mussolini,comunismo,nazismo,fascismo:caffeina fa un pò di confusione...si tratta di fenomeni diversi invece.tanto che esiste una vasta corrente di pensiero revisionista che tende oggi a non inserire il fenomeno prettamente italiano del fascismo tra i totalitarismi.in italia non esisteva una democrazia moderna così come noi oggi la intendiamo,ma c'erano forme diverse di rappresentanza popolare.ad esempio la camera delle corporazioni,nella quale erano rappresentate le diverse categorie di lavoratori.il fascismo è stata sicuramente l'unica forma di socialismo realizzato che veramente ha fatto crescere una nazione ed un popolo.le sue conquiste sociali sono unanimemente riconosciute e ne potremmo dibattere.come determinante è stata la sua funzione di elemento che ha condotto il paese verso una fase di ammodernamento e di riscatto delle masse più povere.ha dato lavoro ai diseredati,servizi sociali,alfabetizzazione,grandi opere,ha avvicinato le classi e messo in condizione i più poveri di non doversi più piegare ai signorotti.ha bonificato,creato dal nulla città,costruito università,stadi,stazioni,ospedali,strade.e questa grande opera gli ha portato il consenso delle masse che finalmente erano direttamente chiamate alla costruzione della nazione italia.tutto questo per opera di un o dei più grandi italiani,mussolini
Torna in alto Andare in basso
caffeina

caffeina


Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 28.03.08

Foglio di personaggio
Giochi:

Il Fascismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Fascismo   Il Fascismo EmptyMar Giu 03, 2008 11:13 pm

Grazie Clarabella
Torna in alto Andare in basso
MAGOZAMURO
Supermoderatore
Supermoderatore
MAGOZAMURO


Numero di messaggi : 277
Età : 103
Località : crazy walley. vicino colliwood street
Data d'iscrizione : 04.04.08

Foglio di personaggio
Giochi:

Il Fascismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Fascismo   Il Fascismo EmptyMer Giu 04, 2008 9:54 am

caro caffeina riferisci a me, che secondo te mi avrebbe dato fastidio. il mio fastidio è di cosa vi siete detti te ed ayla in chat... vuoi negare che non avete detto che il sito era di destra?mentre non lo è? se lo vuoi negare fai pure. io come posso postero' la vostra conversazione e poi lasciamo giudicare agli utenti, dare del cafoni a tutti in generale ci vuole. e poi mi dici che hai voluto aprire il post per fatti storici? bello fare le vittime... saranno gli utenti a giudicare. anche se volete farmi passare da cattivo spèro non ti abbia disturbato o impaurito questo mio post... grazie per l'attenzione cheers
Torna in alto Andare in basso
http://www.lavocelibera.it
caffeina

caffeina


Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 28.03.08

Foglio di personaggio
Giochi:

Il Fascismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Fascismo   Il Fascismo EmptyMer Giu 04, 2008 3:17 pm

Caro Mago ,
postale tutte le conversazioni e non solo quella ...
Io ho risposto solo ad una domanda in maniera tranquilla dicendo che l'aria dell'estate ha fatto incafonire le persone ed era una cosa generale dato che sono anche io una persona almeno che non mi tratti come un'animale perche ho aperto questo topic dove tutto si parla tranne che dell'argomento indicato quella parola non la dico piu' per rispetto delle persone a ciu da fastidio.
Per quanto dici che in chat ho detto che il sito era di destra ho aperto anche un topic mi sembra quindi che non ho nascosto nulla e l'ho fatto per dare chiarimenti a delle persone utenti.
Non era mia intenzione farti passare da cattivo infatti il primo post non aveva nessun riferimento personale mentre il tuo mi sembra di si.

Cmq quello che posso dirti che questo e il mio ultimo post a meno che non dovro' rispondere di nuovo a riferimenti personali e chiedo di nuovo ad Admin di togliermi come moderatore cosi state piu' tranquilli .

Un Saluto a tutti e buon proseguimento e auguro a tutti Voi ti proseguire nei migliori dei modi e con tato successo
Torna in alto Andare in basso
MAGOZAMURO
Supermoderatore
Supermoderatore
MAGOZAMURO


Numero di messaggi : 277
Età : 103
Località : crazy walley. vicino colliwood street
Data d'iscrizione : 04.04.08

Foglio di personaggio
Giochi:

Il Fascismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Fascismo   Il Fascismo EmptyMer Giu 04, 2008 3:28 pm

allora, non sei abbastanza coerente con quello che scrivi...

agli utenti. siete pregati di leggere tutto l'archivio della chat e leggere la conversazione di8 caffeina ed ayla.a quello che leggo io tu affermi di aqver aperto il post perchè non ti sembrava giusto. e vedete anche come sono entrato io l'attacco che mi è stato rivolto perchè non sopporto il comunismo. per me i tuoi sono solo giochetti giostrati a dovere,



per vedere la conversazione basta andare in chat anche senza connettervi ad essa PREMERE IL PULSANTE ARCHIVI E BUONA LETTURA.. io rimango sempre dwella stessa idea ed è difficile che la cambi..

se permetti mi faccio pure una risata Razz Razz Razz Razz Razz Razz
Torna in alto Andare in basso
http://www.lavocelibera.it
caffeina

caffeina


Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 28.03.08

Foglio di personaggio
Giochi:

Il Fascismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Fascismo   Il Fascismo EmptyMer Giu 04, 2008 3:58 pm

Ma di quale attacchi parli? Eppoi sono stato coerente perche l'ho scritto all'apertura del topic che per parcondicio ecc ecc

Invito anche io tutti i Gentili Utenti di leggere perche' sembra chissa' cosa ho detto oppure che attacco e stato fatto verso di te.
Eppoi se io ero COMUNISTA avrei risposto sul topic IL COMUNISMO ma siccome sono APOLITICO e non me ne frega niente di tutte e due ma mi piace il contraddittorio ho aperto uno sul fascimo esiste qualcosa di male in questo? E poi di quale gochetti ad arte parli? Potevo dire la stessa cosa io sul topic il comunismo e non l'ho fatto non mi piace scendere sul personale e insinuare interessi che io non ho potevo fare la stessa cosa io come ti ripeto verso di Voi e non l'ho fatto perche' mi da' fastidio scendere sul personale.

Tu non sopporti il comunismo ? Invece io non sopporto nessuno dei due caro Mago

Anche io rimango della mia stessa idea che e veramente APOLITICA
Torna in alto Andare in basso
Nuovo e incazzato

Nuovo e incazzato


Numero di messaggi : 11
Data d'iscrizione : 30.04.08

Foglio di personaggio
Giochi:

Il Fascismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Fascismo   Il Fascismo EmptyMer Giu 04, 2008 4:37 pm

Io chiapparia tucchi i fascischi e ci feciaria na matta.
Dapò chiapparia tucchi i comunischi, e ci feciaria n'atra matta.
Alla fine chiapparia berluscotto e ualterino ueltrogni e gli usaria a tucchi e ddoa accomme a prosperi pe appiccià tutte e ddoa le matte.

I porci che sto a montecitorio, ma puro quigli che sto adecco a sezze bello, abbasta che annomminano fascischi e comunischi, troveno sempre quigli pronchi a fa a mazzate.

E isci 'nvece se fao i c.a.z.z.i loro.

PORCO C.A.Z.Z.O, ve tenete da sveglià tucchi, se no quisci ci pisceno sempre 'ncapo.

Strancazzato accomma a no bbufelo.

(Ho usato volutamente il sezzese, per rendere meglio l'idea della mia incazzatura nel leggere questo tipo di post)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il Fascismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il Fascismo   Il Fascismo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Il Fascismo
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
La voce libera :: Politica :: Politica Nazionale-
Vai verso:  

 

Crea un forum | ©phpBB | Forum gratis di aiuto | Segnala un abuso | Ultime discussioni