La voce libera
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
La voce libera

Benvenuti sul forum La voce libera
 
Home page lavocelibera.it  Forum dei giovanissimi  IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 TIRAMISU'

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
fedi-simo

fedi-simo


Numero di messaggi : 14
Età : 93
Località : colliwood street vicino crazy valley
Data d'iscrizione : 07.04.08

Foglio di personaggio
Giochi:

TIRAMISU' Empty
MessaggioTitolo: TIRAMISU'   TIRAMISU' EmptyGio Mag 29, 2008 8:12 pm

COME PREPARARE IL "TIRAMISU'"
INGREDIENTI:
4 UOVA
MASCARPONE DA 500gr
PAVESINI (2 PACCHI)
CAFFE'
4 CUCCHIAI DI ZUCCHERO
CACAO AMARO IN POLVERE
PREPARAZIONE:

Prima di tutto preparate la caffettiera per il caffè e mettetela sul fuoco, nel fra tempo che aspettate che il caffè esca prendete 4 uova e dividete i tuorli dalle chiare e li mettete in due recipienti diversi, prendete le fruste e montate prima le chiare a neve, poi montare i tuorli insieme allo zucchero (4 cucchiai) fino a ottenere un composto bianco e spumoso; aggiungete il mascarpone e continuate a sbattere fino a quando non si è amalgamato (VOLENDO I PIU' GOLOSI POTRANNO AGGIUNGERCI ANCHE GOCCE DI CIOCCOLATA O PANNA MONTATA)e per finire aggiungete le chiare precedentemente montate e girate lentamente con un cucchiaio per 100 volte,la crema è pronta.

DECORAZIONE:

Mettete dentro un piatto fondo il caffè precedentemente preparato, dopo di che prendete una teglia e ricoprite il fondo con i pavesini bagnati velocemente con il caffe badando a non bagnarli troppo, o troppo poco, con un cucchiaio spalmateci sopra metà della crema ottenuta, Fate un altro strato con i pavesini disponendoli nel senso opposto al precedente (devono essere incrociati) e spalmateci sopra la crema rimasta; per finire spolverateci sopra il cacao in polvere, mettetelo in frigo per 1 ora circa e servitelo.
buon appetito speriamo che la mia ricetta sia di vostro gradimento e sia chiara
Torna in alto Andare in basso
farfy
Moderatore
Moderatore
farfy


Numero di messaggi : 127
Età : 45
Località : sezze
Data d'iscrizione : 04.04.08

Foglio di personaggio
Giochi:

TIRAMISU' Empty
MessaggioTitolo: Re: TIRAMISU'   TIRAMISU' EmptyVen Mag 30, 2008 8:13 pm

il tiramisù di fede??? What a Face Very Happy Very Happy ora ci provo a farlo speriamo che mi viene buono come il tuo..........che è di una bontà unica,... alien alien
Torna in alto Andare in basso
Diana
Moderatore
Moderatore



Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 01.04.08

TIRAMISU' Empty
MessaggioTitolo: Re: TIRAMISU'   TIRAMISU' EmptyVen Mag 30, 2008 10:19 pm

Non amo particolarmente i dolci quindi evito anche di preparli, se non in casi eccezionali.
Leggendo la tua ricetta mi è venuta in mente quella di mia mamma che al posto dei pavesini metteva i savoiardi..ora mi è venuto il dubbio: meglio i pavesini o i savoiardi? Ho una vaga idea che i pavesini reggano meglio i liquidi e che quindi il tiramisù venga più "sostenuto" che con i savoiardi.

Aiutooooo!!!
Torna in alto Andare in basso
Tea
Moderatore
Moderatore
Tea


Numero di messaggi : 270
Data d'iscrizione : 07.04.08

Foglio di personaggio
Giochi:

TIRAMISU' Empty
MessaggioTitolo: Re: TIRAMISU'   TIRAMISU' EmptyVen Mag 30, 2008 10:51 pm

Diana ha scritto:
Non amo particolarmente i dolci quindi evito anche di preparli, se non in casi eccezionali.
Leggendo la tua ricetta mi è venuta in mente quella di mia mamma che al posto dei pavesini metteva i savoiardi..ora mi è venuto il dubbio: meglio i pavesini o i savoiardi? Ho una vaga idea che i pavesini reggano meglio i liquidi e che quindi il tiramisù venga più "sostenuto" che con i savoiardi.

Aiutooooo!!!
senza dubbio il tiramisù con i pavesini è più leggero però quello con i savoiardi è l'originale
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





TIRAMISU' Empty
MessaggioTitolo: Re: TIRAMISU'   TIRAMISU' Empty

Torna in alto Andare in basso
 
TIRAMISU'
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
La voce libera :: Argomenti vari :: L'angolo delle donne-
Vai verso:  

 

Forum gratuito | ©phpBB | Forum gratis di aiuto | Segnala un abuso | Ultime discussioni