La voce libera
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
La voce libera

Benvenuti sul forum La voce libera
 
Home page lavocelibera.it  Forum dei giovanissimi  IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Il comunismo

Andare in basso 
+2
Clarabella
Admin
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin


Numero di messaggi : 424
Età : 46
Data d'iscrizione : 11.03.08

Foglio di personaggio
Giochi:

Il comunismo Empty
MessaggioTitolo: Il comunismo   Il comunismo EmptyLun Mag 26, 2008 12:11 am

Navigando per la rete mi sono imbattuto in questa immagine:

Il comunismo Carogne

Vorrei riflettere con voi su una questione delicata partendo da queste immagini. Se ne parla troppo poco a mio avviso e mi auguro che questo post serva a far venire a galla una verità troppo spesso nascosta.
Torna in alto Andare in basso
https://lavocelibera.forumattivo.com
Clarabella




Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 22.05.08

Il comunismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il comunismo   Il comunismo EmptyLun Mag 26, 2008 11:01 pm

il poster stampato nel forum si ferma a 94milioni di vittime del comunismo nel mondo.studi documentati(leggete"il libro nero del comunismo")arrivano ad oltre 1oomilioni.a questi martiri andrebbero sommati i tanti morti ammazzati ogni anno,ancora oggi,in cina.sono i numeri di una ideologia delirante che dovunque si è imposta ha portato ai popoli soggiogati soltanto miseria,sangue e violenza diffusa.insieme alla sopraffazione.eppure ancora non si conosce a sufficienza questa realtà spesso nemmeno fatta studiare nelle scuole.anche i libri di testo quasi sempre sono incentrati su altro...
Torna in alto Andare in basso
casey27




Numero di messaggi : 1
Data d'iscrizione : 27.05.08

Foglio di personaggio
Giochi:

Il comunismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il comunismo   Il comunismo EmptyMar Mag 27, 2008 9:18 pm

ciao ragà! So tornato e questa è l'occasione giusta...
Non prendete le parole che andrò a scrivere come cattiverie ma capitene il significato.
E' difficile parlare di questo argomento perchè da troppi anni si è insistito sul nazismo e il fascismo dimenticando realtà ben più gravi e diverse non fosse altro perchè viene delineata una classifica dei morti in base al tasso di ignoranza di chi fa giornalismo, studi storici e insegnamento e anche di chi dall'altra parte ascolta e ripete senza ragionare.
Ancora ieri sera ascoltavo e guardavo impotente quella trasmissione su rai2 (voyager) che incentrava tutta la puntata o quasi sul presunto possesso di armi nucleari da parte della germania di hitler.
Si dimentica che:
- gli unici ad averla utilizzata sono gli u.s.a.
- gli unici che l'hanno usata non hanno mai mosso una paglia per la situazione in tibet
- che si festeggia il 25 aprile dimenticando che una settimana dopo tito entrò in italia distruggendo i nostri simboli e uccidendo i nostri connazionali.
- Dimentichiamo tutti che non esiste al mondo paese dove regna e dove ha regnato il comunismo dove vige un minimo di benessere collettivo.

Tutto quello che si può dire può essere potenzialmente inutile se la gente ascolta e non si chiede, io personalmente ho detto qualche giorno fa che non mi dispiace che siano morte moltre persone per il forte maltempo, sarebbero morte comunque di stenti, continui e duraturi, degni dei regimi comunisti.
Torna in alto Andare in basso
avanti popolo




Numero di messaggi : 168
Data d'iscrizione : 04.04.08

Il comunismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il comunismo   Il comunismo EmptyMar Mag 27, 2008 10:56 pm

casey27 ha scritto:
ciao ragà! So tornato e questa è l'occasione giusta...
Non prendete le parole che andrò a scrivere come cattiverie ma capitene il significato.
E' difficile parlare di questo argomento perchè da troppi anni si è insistito sul nazismo e il fascismo dimenticando realtà ben più gravi e diverse non fosse altro perchè viene delineata una classifica dei morti in base al tasso di ignoranza di chi fa giornalismo, studi storici e insegnamento e anche di chi dall'altra parte ascolta e ripete senza ragionare.
Ancora ieri sera ascoltavo e guardavo impotente quella trasmissione su rai2 (voyager) che incentrava tutta la puntata o quasi sul presunto possesso di armi nucleari da parte della germania di hitler.
Si dimentica che:
- gli unici ad averla utilizzata sono gli u.s.a.
- gli unici che l'hanno usata non hanno mai mosso una paglia per la situazione in tibet
- che si festeggia il 25 aprile dimenticando che una settimana dopo tito entrò in italia distruggendo i nostri simboli e uccidendo i nostri connazionali.
- Dimentichiamo tutti che non esiste al mondo paese dove regna e dove ha regnato il comunismo dove vige un minimo di benessere collettivo.

Tutto quello che si può dire può essere potenzialmente inutile se la gente ascolta e non si chiede, io personalmente ho detto qualche giorno fa che non mi dispiace che siano morte moltre persone per il forte maltempo, sarebbero morte comunque di stenti, continui e duraturi, degni dei regimi comunisti.
voyager non è una trasmissione di storia.....ma di parastoria misterica....
in tibet non c'è petrolio e la cina comunista nazionalista capitalista ha in mano il debito pubblico americano...
il 25 aprile è il giorno della Liberazione dell'Italia dal nazifascismo che avendo occupato la jugoslavia ha provocato 1 milione di morti civili serbi croati montenegrini sloveni.. ecc ,che a loro volta nella loro guerra di liberazione hanno ricambiato ,purtroppo, ciò che hanno subito, e nelle zone di confine le battaglie sono sempre state più cruente.
se si parla dell'effetto senza parlare della causa diventa complicato capire,
occorre vedere che cosa è il benessere collettivo perchè la crisi occidentale è dovuta allo spreco del consumismo,
se non ci fosse stato l'illuminismo ,il materialismo storico, staremmo ancora ai tempi del sole che gira attorno alla terra , con gli schiavi che ancora adesso continuano a lavorare per far ricco il padrone, la storia è un pò più complicata
Torna in alto Andare in basso
Clarabella




Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 22.05.08

Il comunismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il comunismo   Il comunismo EmptyMar Mag 27, 2008 10:57 pm

se ancora oggi viene negata la possibilità,come accaduto all'università di roma,di far svogere una conferenza sul tema delle foibe negando il diritto di parola a chi tenta di far conoscere una pagina tra le più buie della nostra recente storia,si può capire come tuttora un certo mondo accademico e culturale che ha sempre cercato di velare la realtà,mondo animato da un vetero comunismo,condizioni la circolazione di un pensiero intellettualmente onesto.
Torna in alto Andare in basso
Clarabella




Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 22.05.08

Il comunismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il comunismo   Il comunismo EmptyMar Mag 27, 2008 11:07 pm

avanti popolo probabilmente tenta di deviare la discussione o non ha compreso il tema.argomento del forum è il comunismo massacratore dei popoli.oltre 1oomilioni di vittime nel mondo e tantissime anche in Italia,tra triangolo rosso,Istria,Dalmazia,Venezia Giulia,amche nel dopo guerra.per non parlare dei tanti che continuano ad essere massacrati oggi,a cominciare dai tibetani.inutile parlare dei massimi sistemi o del sesso degli angeli.è una strategia puerile.
Torna in alto Andare in basso
avanti popolo




Numero di messaggi : 168
Data d'iscrizione : 04.04.08

Il comunismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il comunismo   Il comunismo EmptyMer Mag 28, 2008 5:02 pm

Clarabella ha scritto:
avanti popolo probabilmente tenta di deviare la discussione o non ha compreso il tema.argomento del forum è il comunismo massacratore dei popoli.oltre 1oomilioni di vittime nel mondo e tantissime anche in Italia,tra triangolo rosso,Istria,Dalmazia,Venezia Giulia,amche nel dopo guerra.per non parlare dei tanti che continuano ad essere massacrati oggi,a cominciare dai tibetani.inutile parlare dei massimi sistemi o del sesso degli angeli.è una strategia puerile.


il 25 aprile è il giorno della Liberazione dell'Italia dal nazifascismo che avendo occupato la jugoslavia ha provocato 1 milione di morti civili serbi croati montenegrini sloveni.. ecc ,che a loro volta nella loro guerra di liberazione hanno ricambiato ,purtroppo, ciò che hanno subito, e nelle zone di confine le battaglie sono sempre state più cruente.
quindi le foibe sono state alternate ma di questo a voi non interessa ....
se si parla dell'effetto senza parlare della causa diventa complicato capire,
il revisionismo che proponi è alquanto di parte
e potrei risponderti che il capitalismo dal 1500 ad aggi ha provocato miliardi di morti ......
la causa tibetana che i comunisti Italiani difendono è quella delle resistenza a tutte le dittature ,quindi anche quelle sovietiva e cinese che con 1300000 di persone non mi sembra che siano tutti alla fame dato che la cultura orientale va oltre i 60 di comunismo cinese, ma da 3000 anni ac .
il sesso degli angeli nazisti che negano la Shoa a Roma ,che difendi ,parlano nel nome della libertà che la costituzione italiana consente tranne per le apologie del nazifascimo negazioniste , è quindi controproducente per la destra italiana.
la guerra civile che in Italia c'è stata dal 43 al 45 , dove una specie di stato fantoccio dei nazisti chiamato rsi ha compiuto i puù efferrati omicidi anche con l'aiuto di Almirante di cui si parla in questi giorni , (sentire Fini )
se vuoi parlare di storia bene ,altrimenti revisionatevi tra di voi così siete tutti soddisfatti
pauper puer
Torna in alto Andare in basso
Clarabella




Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 22.05.08

Il comunismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il comunismo   Il comunismo EmptyGio Mag 29, 2008 10:46 pm

ad ap. non so quando dici "voi"a chi ti riferisci.io rispondo per me.e non riesco a capirti quando parli di revisionismo a proposito del tema in questione.qui non si parla di nazismo o di fascismo,ma dei morti provocati dal comunismo e non di quelli causati da guerre,ma dei trucidati da regimi sanguinari come quello di pol pot,o dalle pianificazioni economiche cinesi o sovietiche,che causavano la morte per fame di milioni di poveri cristi. inoltre dimostri di avere le idee confuse quando confondi revisionismo e negazionismo,due correnti ben distinte che vedono diversamente impegnati in ricostruzioni storiche documentate studiosi non schierati politicamente.negazionista,ad esempio,è stata la conferenza organizzata dai collettivi alcuni giorni fa alla sapienza che ha visto la partecipazione di una relatrice che nega,appunto,aaddirittura la realtà delle foibe.la neghi anche tu?neghi che oltre 3omila italiani siano stati infoibati dai comunisti titini e che 350mila siano stati costretti all'esilio? continui a parlare del sesso degli angeli con una mentalità vetero comunista,la stessa che impedisce nella stessa università di tenere un convegno sulla verità delle foibe.e poi se non ti interessa il tema o se ti infastidisce,nessuno ti obbliga ad intervenire nel dibattito.
Torna in alto Andare in basso
avanti popolo




Numero di messaggi : 168
Data d'iscrizione : 04.04.08

Il comunismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il comunismo   Il comunismo EmptyVen Mag 30, 2008 3:33 pm

Clarabella ha scritto:
ad ap. non so quando dici "voi"a chi ti riferisci.io rispondo per me.e non riesco a capirti quando parli di revisionismo a proposito del tema in questione.qui non si parla di nazismo o di fascismo,ma dei morti provocati dal comunismo e non di quelli causati da guerre,ma dei trucidati da regimi sanguinari come quello di pol pot,o dalle pianificazioni economiche cinesi o sovietiche,che causavano la morte per fame di milioni di poveri cristi. inoltre dimostri di avere le idee confuse quando confondi revisionismo e negazionismo,due correnti ben distinte che vedono diversamente impegnati in ricostruzioni storiche documentate studiosi non schierati politicamente.negazionista,ad esempio,è stata la conferenza organizzata dai collettivi alcuni giorni fa alla sapienza che ha visto la partecipazione di una relatrice che nega,appunto,aaddirittura la realtà delle foibe.la neghi anche tu?neghi che oltre 3omila italiani siano stati infoibati dai comunisti titini e che 350mila siano stati costretti all'esilio? continui a parlare del sesso degli angeli con una mentalità vetero comunista,la stessa che impedisce nella stessa università di tenere un convegno sulla verità delle foibe.e poi se non ti interessa il tema o se ti infastidisce,nessuno ti obbliga ad intervenire nel dibattito.

riconosco l'arte retorica....
forse è il caso distinguere tra pol pot e le pianificazioni economiche intanto,se si addebita le carestie che si verificano
e parli di addossare ai regimi comunisti la morte delle persone ....
vedi quanti abitanti ha la cina e continui a parlare di miseria ....forse il tuo metro di giudizio consumistico non è quello che intendo io per benessere sociale.
a me non infastidisce la discussione anzi ma l'analisi solo da una parte senza guardare le cause .
la realtà delle foibe è stata da una parte (nazifascismo 1.000.000 (un milone ) di serbicroatisloveni civili uccisi sotto l'occupazione 41-45 ,di cui molti nelle foibe e nei campi di concentramento italiani (non gasati ,ma di fame e malattie, dicono le fonti )
dall'altra 44 -45 le foibe degli Italiani nella contro - offensiva degli yugoslavi (dai 5000 ai 20.000 dicono le fonti ) .
le crudeltà mi sembra siano da condannare tutte sia quelle che "abbiamo " commesso sia quelle "subite"
con l'invasione della yugoslavia .

mentre per gli Esuli sono dovuti ad una spartizione di cui l'Italia non partecipava in quanto perdente, mi sembra .
ma se non fosse cominciata la 2 guerra a causa di potenze (patto d'acciaio) che si sentivano superiori per il fatto di essere bianchi... e gli altri inferiori....
il capitalismo senza le guerre collasserebbe .... il comunismo no....
Torna in alto Andare in basso
Clarabella




Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 22.05.08

Il comunismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il comunismo   Il comunismo EmptySab Mag 31, 2008 9:28 pm

ad ap:attribusci arbitrariamente patenti che io non ho.non sono una filocapitalista,ma piuttosto fortemente critica di tutte le forme di materialismo ,sia esso di stampo capitalista quanto di stampo marxista.mi sento fortemente nazionalista e come italiana vicinissima alle sofferenze delle nostre genti infoibate e scacciate dalle proprie terre.tu,invece,ti dimostri un trinariciuto e come tale tendente a giustificare qualsiasi massacro fatto in nome della ideologia comunista.con chi sragiona come te è inutile improntare un ragionamento,neghi l'evidenza.ragioni per partito preso e non a caso ti definisci avanti popolo...
Torna in alto Andare in basso
avanti popolo




Numero di messaggi : 168
Data d'iscrizione : 04.04.08

Il comunismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il comunismo   Il comunismo EmptyLun Giu 02, 2008 5:45 pm

Clarabella ha scritto:
ad ap:attribusci arbitrariamente patenti che io non ho.non sono una filocapitalista,ma piuttosto fortemente critica di tutte le forme di materialismo ,sia esso di stampo capitalista quanto di stampo marxista.mi sento fortemente nazionalista e come italiana vicinissima alle sofferenze delle nostre genti infoibate e scacciate dalle proprie terre.tu,invece,ti dimostri un trinariciuto e come tale tendente a giustificare qualsiasi massacro fatto in nome della ideologia comunista.con chi sragiona come te è inutile improntare un ragionamento,neghi l'evidenza.ragioni per partito preso e non a caso ti definisci avanti popolo...

oggi 2 giugno è festa della Patria Italia ritrovata da 62 anni dopo la caduta del nazifascismo che tanti lutti ha portato in Europa e nel mondo
chi nega l'evidenza è chi ha i paraocchi e vede solo quel poco che vuole vedere
non giustifico nessuno storicamente, sono Italiano Europeo glocale quanto te
vorrei vedere il tuo-a capitalismo critico....
non ho nessun partito preso è solo analisi storica completa oggettiva...
bella ciao
Torna in alto Andare in basso
Clarabella




Numero di messaggi : 24
Data d'iscrizione : 22.05.08

Il comunismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il comunismo   Il comunismo EmptyLun Giu 02, 2008 8:54 pm

avanti popolo continua a mestare nel torbido.oggi 2 giugno non si festeggia alcuna liberazione,ma l'anniversario del referendum monarchia-repubblica.a lui,che dal name arguisco essere filocomunista,intendo ricordare gli anni in cui i suoi compagni contestavano la parata militare dei fori imperiali che si tiene in questa occasione,sputavano sul tricolore al quale hanno sempre preferito la bandiera rossa ed odiavano le divise del nostro esercito nazionale.il bella ciao riservalo a qualcun'altra.io preferisco l'inno di mameli.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin


Numero di messaggi : 424
Età : 46
Data d'iscrizione : 11.03.08

Foglio di personaggio
Giochi:

Il comunismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il comunismo   Il comunismo EmptyLun Giu 02, 2008 9:10 pm

Titolo del post: IL COMUNISMO.
E' mai possibile che non si può affrontare mai l'argomento comunismo senza citare il fascismo o il nazismo? Dove si vuole arrivare? a dire che il comunismo è un bene perchè il fascimo è male? Proviamo ad isolare l'argomento, parliamo solo di comunismo se ci riusciamo anche perchè sul fascismo è stato aperto un altro post.
Torna in alto Andare in basso
https://lavocelibera.forumattivo.com
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin


Numero di messaggi : 424
Età : 46
Data d'iscrizione : 11.03.08

Foglio di personaggio
Giochi:

Il comunismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il comunismo   Il comunismo EmptyMar Giu 03, 2008 6:27 pm

Alina Fernandez, la figlia di Fidel Castro, è nota per essere da una vita esule e dissidente cubana e quindi oppositrice del regime del padre. Una storia singolare e coraggiosa la sua, che scappò da Cuba nel 1993, travestita per sfuggire ai controlli che le impedivano di uscire dal Paese.

La sua vicenda diverrà ora un film, prodotto da Robert Moresco (Crash, Million Dollar Baby), che vuole adattare il libro di memorie Alina, memorie della figlia di Castro. Alla supervisione dell’opera ci sarà la Fernandez stessa, mentre la storia inizierà nel 1959, anno in cui Fidel prese il controllo dell’isola
Torna in alto Andare in basso
https://lavocelibera.forumattivo.com
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin


Numero di messaggi : 424
Età : 46
Data d'iscrizione : 11.03.08

Foglio di personaggio
Giochi:

Il comunismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il comunismo   Il comunismo EmptyMar Giu 03, 2008 6:32 pm

Intervista alla figlia di Fidel Castro che ben illustra il rispetto delle idee altrui che hanno i comunisti di ieri di oggi e di domani (speriamo che il domani comunista non debba esistere più). E se lo dice lei...

Torna in alto Andare in basso
https://lavocelibera.forumattivo.com
il sindaco

il sindaco


Numero di messaggi : 111
Località : sezze centro storico
Data d'iscrizione : 20.04.08

Il comunismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il comunismo   Il comunismo EmptyMer Giu 04, 2008 6:14 pm

i comunisti sono quella massa di gente che si sono arricchiti alle spalle dei cittadini, qui a sezze come nel resto del mondo hanno fatto schifo , morti purghe e dittatura ecc ecc


ma scusatemi ma ancora si aprono sti post? ma non si sono morti tutti i comunisti?


abbasso i comunisti e sempre calci alle palle Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
avanti popolo




Numero di messaggi : 168
Data d'iscrizione : 04.04.08

Il comunismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il comunismo   Il comunismo EmptyGio Giu 12, 2008 5:08 pm

Admin ha scritto:
Alina Fernandez, la figlia di Fidel Castro, è nota per essere da una vita esule e dissidente cubana e quindi oppositrice del regime del padre. Una storia singolare e coraggiosa la sua, che scappò da Cuba nel 1993, travestita per sfuggire ai controlli che le impedivano di uscire dal Paese.

La sua vicenda diverrà ora un film, prodotto da Robert Moresco (Crash, Million Dollar Baby), che vuole adattare il libro di memorie Alina, memorie della figlia di Castro. Alla supervisione dell’opera ci sarà la Fernandez stessa, mentre la storia inizierà nel 1959, anno in cui Fidel prese il controllo dell’isola

a quanto sembra a cuba da pochi giorni possono uscire dall'isola , non si è vista una persona che se ne sia andata......
Torna in alto Andare in basso
avanti popolo




Numero di messaggi : 168
Data d'iscrizione : 04.04.08

Il comunismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il comunismo   Il comunismo EmptyGio Giu 12, 2008 5:12 pm

il sindaco ha scritto:
i comunisti sono quella massa di gente che si sono arricchiti alle spalle dei cittadini, qui a sezze come nel resto del mondo hanno fatto schifo , morti purghe e dittatura ecc ecc


ma scusatemi ma ancora si aprono sti post? ma non si sono morti tutti i comunisti?


abbasso i comunisti e sempre calci alle palle Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

la razza fascista ormai estinta ancora produce sottoproleretari analfabeti che campano di rendita sfruttando gli emigranti che vogliono cacciare......
i furbi fascitoidi possono continuare a sbraitare nell'anonimato
calci al pallone
Torna in alto Andare in basso
il sindaco

il sindaco


Numero di messaggi : 111
Località : sezze centro storico
Data d'iscrizione : 20.04.08

Il comunismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il comunismo   Il comunismo EmptyGio Giu 12, 2008 8:06 pm

scusa ma non l'ho capita questa... puoi essere piu' chiaro? vedi sono ignorante di brutto... non capisco quello che vorresti dire...

Non è che te rode un'altra volta il chiccherone perchè non ho capito il tuo post.?Scusa non mi dire che sei comunista!!

ma gia il nome avanti pipolo lo dice chiaro...
e poi se ricordo ti sei anche firmato bella ciao.
bona p......a
Torna in alto Andare in basso
avanti popolo




Numero di messaggi : 168
Data d'iscrizione : 04.04.08

Il comunismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il comunismo   Il comunismo EmptyGio Giu 26, 2008 5:28 pm

era solo per far vedere come parlate voi dei problemi e delle idee e così ho risposto alla tua maniera quasi .....
--------------------------------------------------------------------------------

i comunisti sono quella massa di gente che si sono arricchiti alle spalle dei cittadini, qui a sezze come nel resto del mondo hanno fatto schifo , morti purghe e dittatura ecc ecc


ma scusatemi ma ancora si aprono sti post? ma non si sono morti tutti i comunisti?


abbasso i comunisti e sempre calci alle palle

quando vogliamo parlare più seriamente......
Torna in alto Andare in basso
Parsifal
Amministratore
Amministratore
Parsifal


Numero di messaggi : 324
Data d'iscrizione : 22.03.08

Il comunismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il comunismo   Il comunismo EmptyGio Giu 26, 2008 6:11 pm

Si si è vero AP ... come sono lontani certi tempi !!! e certi personaggi.
Coloro che sulle note dell'"Internazionale" cantavano "la plebe sempre all'opra china"...
Come sono lontani quegli uomini orgogliosi di produrre benessere per una società migliore! ma come sono vicini invece quelli che ci dicono che loro si erano battuti, pur nella loro integrità morale e politica per una causa sbagliata !!!
I risultati? Sono sotto gli occhi di tutti e cosa hanno prodotto i loro sacrifici?
Che chi li rappresenta ormai è il padrone incontrastato di miserabili interessi di bottega? Che chi fra di loro faceva finta di battersi per loro, oggi è chiaro che aspirava solo al posto in "banca"?
La sinistra di oggi pare molto più incline alle strofe di "compagno tu lavori ed io magno" e molti di coloro che sono andati avanti con i sacrifici con la forza ed anche col coraggio di persone e di una idea che mai ho condiviso ma che sempre ho rispettato, si sono trasformati in affamatori di un popolo che troppo aveva creduto ad una idea sbagliata. Il comunismo.
Torna in alto Andare in basso
avanti popolo




Numero di messaggi : 168
Data d'iscrizione : 04.04.08

Il comunismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il comunismo   Il comunismo EmptyVen Giu 27, 2008 4:26 pm

Parsifal ha scritto:
Si si è vero AP ... come sono lontani certi tempi !!! e certi personaggi.
Coloro che sulle note dell'"Internazionale" cantavano "la plebe sempre all'opra china"...
Come sono lontani quegli uomini orgogliosi di produrre benessere per una società migliore! ma come sono vicini invece quelli che ci dicono che loro si erano battuti, pur nella loro integrità morale e politica per una causa sbagliata !!!
I risultati? Sono sotto gli occhi di tutti e cosa hanno prodotto i loro sacrifici?
Che chi li rappresenta ormai è il padrone incontrastato di miserabili interessi di bottega? Che chi fra di loro faceva finta di battersi per loro, oggi è chiaro che aspirava solo al posto in "banca"?
La sinistra di oggi pare molto più incline alle strofe di "compagno tu lavori ed io magno" e molti di coloro che sono andati avanti con i sacrifici con la forza ed anche col coraggio di persone e di una idea che mai ho condiviso ma che sempre ho rispettato, si sono trasformati in affamatori di un popolo che troppo aveva creduto ad una idea sbagliata. Il comunismo.
questa leggenda metropolitana che i comunisti devono restare morti di fame altrimenti non sono più comunisti è solo un modo di dire della destra che fa le battute sulla sciarpa di caschemire (o come si scrive ).
i proletari erano e sono tutti aspiranti al benessere e la ricchezza non è in contraddizione con il comunismo
la società comune (senza ismi) è quella società che rispetta i tre principi di libertà eguaglianza fraternità anche nel campo economico ed è qui che bisogna rendere tutti più consapevoli sulla redistribuzione della ricchezza non come oggi che il ceto medio è diventato povero i monoreddito non arrivano alla 3 settimana e con i precari vanno alle mense della caritas.
mentre il ricco(pochi e nascosti al fisco grazie ai paradisi fiscali e le belle trovate borsistiche dei derivati, buyback ecc) diventa sempre di più padrone dell'Italia).
ora che la dittatura morbida del grande fardello ha reso tutti innocui difficilmente ci sarà una rivoluzione a meno che la crisi del petrolio , conseguente crisi alimentare non rompa il giocattolo ipercapitalistico (panem et circens )
si potrà tornare a discutere di questa breve vita terrena passata davanti alle tv del cainano a parlare di calcio donne e motori.....
Torna in alto Andare in basso
Parsifal
Amministratore
Amministratore
Parsifal


Numero di messaggi : 324
Data d'iscrizione : 22.03.08

Il comunismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il comunismo   Il comunismo EmptyVen Giu 27, 2008 6:13 pm

Non ho mai inteso pensare che i comunisti debbano restare proletari, per rimanere tali. Mi sono sempre battuto affinchè la parola proletario fosse cancellata dagli annali della storia,ed ho sempre pensato che tutti proprietari, sarebbe meglio che tutti proletari.
Infatti non mi sono mai battuto per la dittatura del proletariato, nè per il socialismo reale.
Intendevo semplicemente dire che passare da affamato ad affamatore, è cosa che non gratifica nessuno, figurati uno che si batte per il bene dei proletari.
Sono per il salario minimo garantito a chi è senza lavoro, almeno finchè non gliene venga offerto uno ... cosa che avviene in quasi tutte le Democrazie.
Sono con questo ed altre iniziative socio economiche, come la compartecipazione diretta delle maestranze agli utili dell'azienda, per una più equa redistribuzione delle riccchezze, ed anche se vogliamo dei profitti, se intesi come benessere della società
Sono contrario alla creazione di aziende ad intero capitale pubblico (o anche parziale), che mentre elargiscono stipendi milionari ai dirigenti, sempre scelti dalla politica e non certo per capacità, dall'altro lato creano povertà ancora più diffusa, e diffondono la sensazione ( e non solo), che per vivere bene senza lavorare mai basta fare politica.
In questo sono infiniti coloro che privi di capacità, lontani da ogni volontà di innalzare le classi meno abbienti, continuano a proclamarsi comunisti, sguazzando in quelle manovre speculative che impoveriscono di più chi povero già lo è!
Dimmi ad esempio dove le sinistre in generale ed i comunisti in particolare, si sono battuti per una più equa redistribuzione delle ricchezze, lontano dalla volontà di impadronirsi di esse, solo per poterle gestire in maniera privata?
Forse prima si ... ma ora sono belli allineati a questo sistema ... e sai che penso? che per loro il comunismo è rimasta solo la parola della quale si servono per raggiungere le ricchezze e le sciarpe di chachimire ... con buona pace di chi per il comunismo si è battuto e sacrificato.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Il comunismo Empty
MessaggioTitolo: Re: Il comunismo   Il comunismo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Il comunismo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
La voce libera :: Politica :: Politica Nazionale-
Vai verso:  

 

Forum gratuito | ©phpBB | Forum gratis di aiuto | Segnala un abuso | Ultime discussioni