La voce libera
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
La voce libera

Benvenuti sul forum La voce libera
 
Home page lavocelibera.it  Forum dei giovanissimi  IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 SIGNORAGGIO BANCARIO

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
farfy
Moderatore
Moderatore
farfy


Numero di messaggi : 127
Età : 45
Località : sezze
Data d'iscrizione : 04.04.08

Foglio di personaggio
Giochi:

SIGNORAGGIO BANCARIO Empty
MessaggioTitolo: SIGNORAGGIO BANCARIO   SIGNORAGGIO BANCARIO EmptyVen Mag 23, 2008 4:37 pm



COSA NE PENSATE??
Torna in alto Andare in basso
Gigi




Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 03.04.08

SIGNORAGGIO BANCARIO Empty
MessaggioTitolo: Re: SIGNORAGGIO BANCARIO   SIGNORAGGIO BANCARIO EmptySab Mag 24, 2008 1:51 am

cara farfy
un mio amico mi aveva parlato del signoraggio ma conoscendolo pensavo fosse una sua fantasia e non sono andato a leggeere il sito ondicato
ora tale termine torna a galla vuoi essere cosi gentile da illustrarcelo e cercar di farci capire come mai venga accettato da tutti
gigi
Torna in alto Andare in basso
farfy
Moderatore
Moderatore
farfy


Numero di messaggi : 127
Età : 45
Località : sezze
Data d'iscrizione : 04.04.08

Foglio di personaggio
Giochi:

SIGNORAGGIO BANCARIO Empty
MessaggioTitolo: Re: SIGNORAGGIO BANCARIO   SIGNORAGGIO BANCARIO EmptySab Mag 24, 2008 2:00 pm

Gigi ha scritto:
cara farfy
un mio amico mi aveva parlato del signoraggio ma conoscendolo pensavo fosse una sua fantasia e non sono andato a leggeere il sito ondicato
ora tale termine torna a galla vuoi essere cosi gentile da illustrarcelo e cercar di farci capire come mai venga accettato da tutti
gigi

CIAO GIGI..SCUSA MA MI ERA SFUGGITA LA TUA DOMANDA E VEDO CN PIACERE CHE FEDI_SIMO TI HA RISPOSTO..ORA IL FATTO CHE VENGA ACCETTATO DA TUTTI è XCHè SECONDO ME NN VIENE PROPRIO ACCETTATA COME COSA...IL FATTO CHE NESSUNO NE PARLA LIBERAMENTE FA SI CHE LA GENTE IGNORI CIò...HO PROVATO A FARE ALCUNE RICERCHE E DEVO DIRE CHE è STATO DIFFICILE XCHè IGLI ARGOMENTI INTERESSATI SONO STATI CANCELLATI IN MOLTI SITI..QUINDI MI HA INCURIOSITO ANCORA DI PIU...MA VOLEVO SAPERE COSA NE PENSA L'ALTRA GENTE XCHè AVVOLTE MI DOMANDO SE SONO IO TROPPO CREDULONA......ANCHE SE QUI CE POCO DA ESSERE CREDULONI VISTO CHE I CONTI ALLA FINE TORNANO...TU CHE NE PENSI A RIGUARDO??
Torna in alto Andare in basso
Gigi




Numero di messaggi : 53
Data d'iscrizione : 03.04.08

SIGNORAGGIO BANCARIO Empty
MessaggioTitolo: Re: SIGNORAGGIO BANCARIO   SIGNORAGGIO BANCARIO EmptySab Mag 24, 2008 8:59 pm

ciao farfy
ho letto la risposta su coca è il signoraggio,è esattamente come mi aveva raccontato il mio amico
quindi in teoria se uno stato battesse moneta da se,zitto zitto,potrebbe piano piano eliminare il debito pubblico,visto e considerato che il numero di monete circolanti non sono più garantite dal tesoro nazionale
una cosa a prima vista semplice idubbiamente semplicistica non è se tutti gli stati del modo sono assoggettati al signoraggio
ma è possibile che qualcuno dei vari dittatorelli che si sono succeduti nei paesi sud americani o africani non avrebbe provato ad aggirare
l'ostacolo se fosse stato possibile?
cosa c'è sotto il dignoraggio
gigi
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





SIGNORAGGIO BANCARIO Empty
MessaggioTitolo: Re: SIGNORAGGIO BANCARIO   SIGNORAGGIO BANCARIO Empty

Torna in alto Andare in basso
 
SIGNORAGGIO BANCARIO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
La voce libera :: Politica :: Politica Nazionale-
Vai verso:  

 

Forum gratuito | ©phpBB | Forum gratis di aiuto | Segnala un abuso | Ultime discussioni