La voce libera
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
La voce libera

Benvenuti sul forum La voce libera
 
Home page lavocelibera.it  Forum dei giovanissimi  IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Acquistare una videocamera....

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Tea
Moderatore
Moderatore
Tea


Numero di messaggi : 270
Data d'iscrizione : 07.04.08

Foglio di personaggio
Giochi:

Acquistare una videocamera.... Empty
MessaggioTitolo: Acquistare una videocamera....   Acquistare una videocamera.... EmptyLun Mag 12, 2008 11:57 pm

Ragazzi vorrei comprare una videocamera digitale:Voi cosa mi consigliate?Quanti megapixel? Zoom ottico o digitale e quanti x? Con memoria esterna o mini dv?



Non voglio spendere tanto......
Torna in alto Andare in basso
Tea
Moderatore
Moderatore
Tea


Numero di messaggi : 270
Data d'iscrizione : 07.04.08

Foglio di personaggio
Giochi:

Acquistare una videocamera.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquistare una videocamera....   Acquistare una videocamera.... EmptySab Mag 17, 2008 1:33 pm

mi stò meravigliando vi intendete di tutto e nessuno mi sà consigliare? Mad
Torna in alto Andare in basso
zap65
Moderatore
Moderatore



Numero di messaggi : 87
Età : 58
Località : Viglietto Road,California
Data d'iscrizione : 15.04.08

Acquistare una videocamera.... Empty
MessaggioTitolo: re   Acquistare una videocamera.... EmptyDom Mag 18, 2008 5:54 pm

Ciao Tea,ho lettto il tuo post e vedrò di meglio indirizzarti verso questo acquisto.Dunque ti dico le varie tipologie da considerare.Esistono le miniDV che sono le più economiche,poi quelle che registrano su miniDVD (piccolo DVD di circa 8 cm di diametro ed infine le più costose che registrano su memoria.Le prime l'ho detto sono economiche ma hanno forse la qualità migliore di immagine,in quanto il file non viene compresso (solo il 10% in verità) ed il supporto che si usa è molto comune e si può riutilizzare almeno 2-3 volte (meglio non esagerare).Le seconde invece non mi sembra abbiano fatto tanta presa,anche se la comodità di usare il mini DVD,consente di rivedere subito il registrato con un comunissimo DVD player,i supporti sono meno reperibili ma non si hanno particolari problemi.Ed infine,l'ultimo grido in fatto di tecnologia e cioè quelle che registrano su memoria o interna (hard disk),molto delicate e sensibili agli urti o memoria estraibile (SD card) che risentono meno di urti.A parte questo,il fatto di avere zoom ottico e digitale è comune a tutti e tre gli apparecchi e quindi io ti dico di scegliere quella che ha più alto il valore del zoom ottico perchè è la reale portata dell'obbiettivo,mentre lo zoom digitale è soltanto un ingrandimento dell'immagine ripresa,quindi si può ottenere anche tramite software,in pratica è solo uno specchietto per le allodole.I prezzi variano dai 300 delle miniDV ai 7-800 di quelle su memoria.Spero di essere stato chiaro,a te la scelta e considera che di solito gli oggetti in promozione sono ormai superati come tecnologia e cercano di sbarazzarsene.Un saluto,buona domenica.
Torna in alto Andare in basso
Tea
Moderatore
Moderatore
Tea


Numero di messaggi : 270
Data d'iscrizione : 07.04.08

Foglio di personaggio
Giochi:

Acquistare una videocamera.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquistare una videocamera....   Acquistare una videocamera.... EmptyDom Mag 18, 2008 6:31 pm

Grazie zap adesso ho le ide un pò più chiare, io avevo optato per quella con la memoria esterna , sai per non avere la scocciatura di andare a comperare le mini dv.Per quanto riguarda lo zoom un 8x può essere sufficiente?
Torna in alto Andare in basso
zap65
Moderatore
Moderatore



Numero di messaggi : 87
Età : 58
Località : Viglietto Road,California
Data d'iscrizione : 15.04.08

Acquistare una videocamera.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquistare una videocamera....   Acquistare una videocamera.... EmptyLun Mag 19, 2008 10:04 am

Tea ha scritto:
Grazie zap adesso ho le ide un pò più chiare, io avevo optato per quella con la memoria esterna , sai per non avere la scocciatura di andare a comperare le mini dv.Per quanto riguarda lo zoom un 8x può essere sufficiente?
Si lo zoom 8x è sufficente,anche perchè queste macchine hanno dei limiti essendo molto piccole ed averne una con uno zoom superiore si traduce in un maggior esborso di soldi per una funzione che usi qualche volta.Il mio consiglio è quello di effettuare riprese con lo zoom al minimo (meno tremolii) ed avvicinarsi fisicamente al soggetto,se possibile.Poi essendo molto leggere,sono poco stabili,quindi usare zoom potenti è caldamente sconsigliato.
Torna in alto Andare in basso
carlinho

carlinho


Numero di messaggi : 106
Località : Sezze centro
Data d'iscrizione : 11.04.08

Foglio di personaggio
Giochi:

Acquistare una videocamera.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquistare una videocamera....   Acquistare una videocamera.... EmptyLun Mag 19, 2008 10:12 am

JVC \ Videocamera MiniDv JVC GR-D721

Prezzo 172 euro.


Acquistare una videocamera.... 721

Io ce l'ho da circa 1 anno ed è ottima ! Il rapporto qualità prezzo è il migliore. Si connette al PC, scarichi il filmato che hai fatto, lo modifichi come vuoi e poi lo metti su DVD. Semplice !!
Zap65 ti ha dato molte informazioni, ma ti sconsiglio sia le MiniDVD sia quelle con HD integrato.
Le prime perchè hanno dei leggerissimi difetti in ripresa, in quanto dei forti scossoni potrebbero provocare un sussulto del laser che andrebbe a rovinare il filmato. Il tutto si evince da un notevole calo dei prezzi nel giro di 1 anno. L'anno scorso erano tutte sopra i 700 euro, ora invece si trovano sotto i 500. E poi ce l'ha un mio amico che si è sputtanata una intera vacanza, in quanto il laser si era bloccato sulla prima traccia !
Le seconde (HD) sono ottime, ma i prezzi non sono molto concorrenziali.
Torna in alto Andare in basso
http://www.sezzeweb.it
zap65
Moderatore
Moderatore



Numero di messaggi : 87
Età : 58
Località : Viglietto Road,California
Data d'iscrizione : 15.04.08

Acquistare una videocamera.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquistare una videocamera....   Acquistare una videocamera.... EmptyLun Mag 19, 2008 10:49 am

carlinho ha scritto:
JVC \ Videocamera MiniDv JVC GR-D721

Prezzo 172 euro.


Acquistare una videocamera.... 721

Io ce l'ho da circa 1 anno ed è ottima ! Il rapporto qualità prezzo è il migliore. Si connette al PC, scarichi il filmato che hai fatto, lo modifichi come vuoi e poi lo metti su DVD. Semplice !!
Zap65 ti ha dato molte informazioni, ma ti sconsiglio sia le MiniDVD sia quelle con HD integrato.
Le prime perchè hanno dei leggerissimi difetti in ripresa, in quanto dei forti scossoni potrebbero provocare un sussulto del laser che andrebbe a rovinare il filmato. Il tutto si evince da un notevole calo dei prezzi nel giro di 1 anno. L'anno scorso erano tutte sopra i 700 euro, ora invece si trovano sotto i 500. E poi ce l'ha un mio amico che si è sputtanata una intera vacanza, in quanto il laser si era bloccato sulla prima traccia !
Le seconde (HD) sono ottime, ma i prezzi non sono molto concorrenziali.
Quoto,anche io prenderei una miniDV,hanno prezzi molto bassi ed anche loro registrano in alta definizione (alcune).Ma sopratutto perchè è un sistema molto più collaudato ed ha una qualità di immagine molto più alta di un file che viene compresso per entrare in una scheda.Inoltre,io ho cassettine miniDV in archivio da circa 7-8 anni e la qualità sia meccanica che di visione è rimasta inalterata.
Torna in alto Andare in basso
Tea
Moderatore
Moderatore
Tea


Numero di messaggi : 270
Data d'iscrizione : 07.04.08

Foglio di personaggio
Giochi:

Acquistare una videocamera.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquistare una videocamera....   Acquistare una videocamera.... EmptyLun Mag 19, 2008 4:56 pm

grazie
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Acquistare una videocamera.... Empty
MessaggioTitolo: Re: Acquistare una videocamera....   Acquistare una videocamera.... Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Acquistare una videocamera....
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
La voce libera :: Argomenti vari :: Tema libero-
Vai verso:  

 

Creare un forum | ©phpBB | Forum gratis di aiuto | Segnala un abuso | Ultime discussioni