La voce libera
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
La voce libera

Benvenuti sul forum La voce libera
 
Home page lavocelibera.it  Forum dei giovanissimi  IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Cavernicoli a Sezze

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
carlinho

carlinho


Numero di messaggi : 106
Località : Sezze centro
Data d'iscrizione : 11.04.08

Foglio di personaggio
Giochi:

Cavernicoli a Sezze Empty
MessaggioTitolo: Cavernicoli a Sezze   Cavernicoli a Sezze EmptyMar Mag 06, 2008 5:31 pm

Articolo di Latina Oggi del 05/05/2008

Si parlerà di «Grottopoli » nel question time previsto per domani in aula Consilare a Sezze. Sul banco della discussione la questione sicurezza dei cittadini setini sia in ambito di ordine pubblico che di salute e di igiene. Dopo il rinvenimento della «Grottopoli» di Santa Maria la vicenda si è fatta più allarmante. Il senso di disagio si era già manifestato all'indomani dell'ordinanza di sgombero fatta eseguire a seguito della denuncia dell'uso improprio di un edifico abbandonato, in via di Villa Petrara, composto da tre piani ed abitato da tempo da gruppi di persone provenienti da paesi del maghreb prima, e dall'est europeo, poi.
Le denuncie rappresentate agli organi politici ed alle forze dell'ordine dal consigliere comunale Roberto Reginaldi, hanno trovato un riscontro oggettivo da fatti inoppugnabili, ai quali tuttavia sono state date, per ora solo risposte transitorie. Dopo un sopralluogo effettuato dal nostro giornale si è potuto constatare come la grotta che accoglieva disperati in cerca di un alloggio di fortuna, è stata ripulita in modo approssimativo, stante ancora la presenza di immondizia, e fetidume.
L'accesso è stato chiuso con una rete provvisoria murata con gesso che durerà solo fin quando qualcun altro non lo forzerà con una strattonata e tutto intorno la sporcizia continua a fare da padrona. Stessa scena nell'edificio di via di villa Petrara.
Al suo interno si trovano ancora i resti dei bivacchi, indumenti, scarpe e materassi, e al lato dell'edificio una vera discarica a cielo aperto di tre metri d'altezza.
E se nella grotta ormai sembra non potervi entrare più nessuno, nell'edificio privato, il vicinato testimonia di continuare ad avere la netta sensazione che qualcuno di notte vi si introduca. Presenze che si presagiscono, vista la disposizione di alcuni locali, e le piste di fieno percorse di recente sulle cui tracce abbiamo raggiunto il caseggiato in abbandono. Al momento dell'ordinanza di sgombero testimoni dichiarano che quell'alloggio era già in uso abusivo da oltre dieci anni, mentre nella grottopoli i disperati si erano insediati almeno un anno fa.




Cavernicoli a Sezze Bastionedh8
Questa è la grotta (che poi una grotta non è) incriminata.

La rilevanza storica di questi posti è enorme, e la nostra amministrazione invece di riqualificarli, li lascia allo sbando e al degrado. Altri paesi normali ci camperebbero di rendita con simili reperti architettonici, risalenti addirittura a parecchi secoli prima della nascita di Cristo.
Quando parlo di amministrazione non lo faccio puntando il dito solo contro Campoli, come va tanto di moda oggi, ma anche pensando al passato e a tutte le giunte che si sono susseguite.
Quando ero ragazzino in quella "grotta" ci andavamo spesso con gli amici per fare gli esploratori e vi assicuro che già all'epoca si trovava in un avanzato stato di abbandono. Ricordo come fosse ieri il nauseabondo tanfo di urina che si percepiva entrandoci dentro, cosa che dimostra che quel luogo è oggetto di occupazione da decenni.
Saranno passati 20 anni e non so quanti sindaci e amministrazioni.
Bisogna viverlo e averlo vissuto il nostro paese, prima di "sparlare" quotidianamente di argomenti che di attuale hanno solo la data di uscita del quotidiano !
Torna in alto Andare in basso
http://www.sezzeweb.it
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin


Numero di messaggi : 424
Età : 46
Data d'iscrizione : 11.03.08

Foglio di personaggio
Giochi:

Cavernicoli a Sezze Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavernicoli a Sezze   Cavernicoli a Sezze EmptyMar Mag 06, 2008 6:40 pm

Carl hai perfettamente ragione, nessun sindaco si è mai occupato del problema, sacrosanta verità e quindi perchè dare solo la colpa a Campoli??? E' altrettanto vero, però, che i consiglieri sono sempre gli stessi o hanno sempre militato nelle file dei partiti che ci hanno rappresentato nel corso delle varie amministrazioni. Un sindaco che guarda la futuro, al rinnovamento, non avrebbe mai accettato di farsi appoggiare da questi signori, mi viene da pensare che anche a lui non importa molto della situazione di degrado che ci affligge tantè che in 1 anno di governo non si è notato il benchè minimo cambiamento. A parte la piccola parentesi Zarra (che poi non si capisce bene se sia di sinistra o di destra, socialista o no, mha!!!) le varie giunte sono state sempre di sinistra e da bravi compagni non hanno mai fatto dell'immagrazione un problema...
Torna in alto Andare in basso
https://lavocelibera.forumattivo.com
diesel

diesel


Numero di messaggi : 100
Data d'iscrizione : 17.04.08

Foglio di personaggio
Giochi:

Cavernicoli a Sezze Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavernicoli a Sezze   Cavernicoli a Sezze EmptyMar Mag 06, 2008 9:06 pm

come ci siamo ridotti bella roba un ringraziamento particolare a chi a governato il paese e chi governa bravi che bel esmpio da primi cittadini .
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Cavernicoli a Sezze Empty
MessaggioTitolo: Re: Cavernicoli a Sezze   Cavernicoli a Sezze Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Cavernicoli a Sezze
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Sezze, arrivano le ore 21 e...........
» parchi a sezze
» Belvedere a Sezze rumeno
» immigrazione a sezze
» L'ospedale di Sezze. Il suo futuro.

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
La voce libera :: Politica :: Politica locale-
Vai verso:  

 

Crea un forum | ©phpBB | Forum gratis di aiuto | Segnala un abuso | Ultime discussioni