La voce libera
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
La voce libera

Benvenuti sul forum La voce libera
 
Home page lavocelibera.it  Forum dei giovanissimi  IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Messaggio di presentazione

Andare in basso 
+2
Parsifal
Sergio Gunnella
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Sergio Gunnella




Numero di messaggi : 6
Data d'iscrizione : 17.04.08

Messaggio di presentazione Empty
MessaggioTitolo: Messaggio di presentazione   Messaggio di presentazione EmptyVen Apr 18, 2008 7:13 pm

Mi chiamo Sergio Gunnella. Sono nato 64 anni fa a Terni. Abito a Montecastrilli, fraz. di Casteltodino, in provincia di Terni. Produco consulenze di carattere venatorio per il Ministero dell’ Ambiente nella Segreteria del ministro -Segreteria Tecnica Aree Marine e Terrestri Protette (S.T.A.M.P.)- in qualità di Esperto. Sono laureato all’ Università di Bologna in filosofia, dove ho insegnato per qualche anno, fino ad occuparmi –in seguito- di problematiche ambientali. Sono presidente nazionale dell’ Organizzazione di Conservazione Ambientale, PROGETTO NATURA e presidente nazionale del Partito della Ruralità, delle Tradizioni, delle Diversità e delle Specificità italiane, TERRA d’ ITALIA - www.terraditalia.org - . Ho scritto una decina di libri sulla natura e sull’ attività venatoria che pratico con mia moglie e il nostro springer spaniel, Ciack. Sono uno strenuo sostenitore del criterio di “conservazione delle specie selvatiche e degli habitat attraverso il loro utilizzo durevole”. Mia moglie, di nazionalità russa, dipinge la natura che vive in tempo reale nelle nostre escursioni venatiche sui monti dell’ Umbria; è prof.ssa di disegno (acquarello) – www.allaserioskina.it - Insegna a Roma.