La voce libera
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
La voce libera

Benvenuti sul forum La voce libera
 
Home page lavocelibera.it  Forum dei giovanissimi  IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Vittoria oppure sconfitta?

Andare in basso 
+3
MaxNeo87
caffeina
Parsifal
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Parsifal
Amministratore
Amministratore
Parsifal


Numero di messaggi : 324
Data d'iscrizione : 22.03.08

Vittoria oppure sconfitta? Empty
MessaggioTitolo: Vittoria oppure sconfitta?   Vittoria oppure sconfitta? EmptyLun Apr 14, 2008 9:37 pm

Secondo voi è una sconfitta del Centrosinistra oppure una vittoria del Centrodestra?
Torna in alto Andare in basso
caffeina

caffeina


Numero di messaggi : 83
Data d'iscrizione : 28.03.08

Foglio di personaggio
Giochi:

Vittoria oppure sconfitta? Empty
MessaggioTitolo: Re: Vittoria oppure sconfitta?   Vittoria oppure sconfitta? EmptyLun Apr 14, 2008 10:49 pm

[b]sinceramente non saprei risponderti , ma quello che piu' mi ha stupito e stato il dilagare della lega nord
Torna in alto Andare in basso
MaxNeo87
Moderatore
Moderatore
MaxNeo87


Numero di messaggi : 103
Età : 36
Data d'iscrizione : 06.04.08

Foglio di personaggio
Giochi:

Vittoria oppure sconfitta? Empty
MessaggioTitolo: Re: Vittoria oppure sconfitta?   Vittoria oppure sconfitta? EmptyLun Apr 14, 2008 11:01 pm

Bhe io ispimo la mia idea poi chi non è daccordo non voglio litigare... secondo me sempre meglio il centrodestra.. non perche mi sta + simpatico e che quando comandava la sinistra tutti si lamentavano ... menatre quando c'era la destra si viveva abbastanza bene ... secondo mè anche se entrambi i partiti.. sono tutti dei magna magna meglio il centrodestra.. almeno non magnano tutto loro.. Smile lol!
Torna in alto Andare in basso
MAGOZAMURO
Supermoderatore
Supermoderatore
MAGOZAMURO


Numero di messaggi : 277
Età : 103
Località : crazy walley. vicino colliwood street
Data d'iscrizione : 04.04.08

Foglio di personaggio
Giochi:

Vittoria oppure sconfitta? Empty
MessaggioTitolo: Re: Vittoria oppure sconfitta?   Vittoria oppure sconfitta? EmptyMar Apr 15, 2008 11:07 am

secondo il mio parere, adesso se vogliamo sopravvivere non resta che abituarci a mangiare pane e cipolla.. stiamo finendo peggio dell'argentina..... scratch scratch scratch scratch Twisted Evil
Torna in alto Andare in basso
http://www.lavocelibera.it
avanti popolo




Numero di messaggi : 168
Data d'iscrizione : 04.04.08

Vittoria oppure sconfitta? Empty
MessaggioTitolo: Re: Vittoria oppure sconfitta?   Vittoria oppure sconfitta? EmptyMar Apr 15, 2008 1:53 pm

MaxNeo87 ha scritto:
Bhe io ispimo la mia idea poi chi non è daccordo non voglio litigare... secondo me sempre meglio il centrodestra.. non perche mi sta + simpatico e che quando comandava la sinistra tutti si lamentavano ... menatre quando c'era la destra si viveva abbastanza bene ... secondo mè anche se entrambi i partiti.. sono tutti dei magna magna meglio il centrodestra.. almeno non magnano tutto loro.. Smile lol!

vedrai....il fatto che sotto il mago di arcore si ride delle barzellette e non si pensa che tutto aumenta ,la televisione cambia argomenti ,perchè lo decide il mago,
ora vedrete chi magnerà.....e quello che avanza al paradiso fiscale.....
Torna in alto Andare in basso
Diana
Moderatore
Moderatore



Numero di messaggi : 32
Data d'iscrizione : 01.04.08

Vittoria oppure sconfitta? Empty
MessaggioTitolo: Re: Vittoria oppure sconfitta?   Vittoria oppure sconfitta? EmptyMar Apr 15, 2008 6:37 pm

Secondo me l'ascesa della Lega è un chiaro segnale degli elettori che non ne possono più di questi politici...l'ho percepita come un'esasperazione che ha portato a dire: votiamo la lega e vediamo se si dà un ripulita all'italia.
Torna in alto Andare in basso
signor.angelo




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 15.04.08

Vittoria oppure sconfitta? Empty
MessaggioTitolo: Re: Vittoria oppure sconfitta?   Vittoria oppure sconfitta? EmptySab Apr 19, 2008 11:54 pm

Rispondo cercando di essere breve su un argomento veramente complesso che meriterebbe un'analisi approfondita.
Decisamente-per me-si tratta di una sconfitta del centrosinistra e non di una vittoria del centrodestra,per quanto,comunque, abbia senso parlare come se questi fossero due schieramenti antagonisti e non due realtà complementari;ritengo che con le ultime elezioni si sia passati dal partito unico a due poli al polo unico a due partiti eliminando un pò a destra e a sinistra quei personaggi ritenuti scomodi e/o non davano sufficienti garanzie di affidabilità.
Ricordiamoci che delle aspettative dell'elettorato di centrosinistra il Governo Prodi non ne ha soddisfatte nemmeno mezza,dalla guerra alle leggi ad personam passando per il conflitto d'interessi alla legislazione sul precariato alla rifoma Moratti ecc. ecc. ecc.
Ricordiamoci che nell’autunno 2007 Fini e Casini avevano abbandonato il Cavaliere il quale decisamente appariva una vecchia gloria sul viale del tramonto.
Ricordiamoci delle dichiarazioni di Fini in proposito,che Casini più o meno continua a dire le stesse cose ma Fini no.
Veltroni ha fatto il miracolo,ha riesumato una salma politica.
Veltroni ha salvato Berlusconi in grossa difficoltà con la storia della nuova legge elettorale come già prima di lui D'Alema in qualità di Presidente del Consiglio lo aveva salvato con la storia delle riforme costituzionali e della bicamerale.
Se D'Alema si fosse interessato al conflitto d'interessi e avesse detto-seguendo i ragionamenti della stampa europea non italiana- che era ben disposto a confrontarsi con il leader dell'opposizione però questo e alcuni dei suoi collaboratori non potevano essere sottoposti a dubbi,inchieste, processi perchè ne andava di mezzo la credibilità delle istituzioni e la tenuta della democrazia...se avesse messo mano al conflitto di interessi contemporaneamente dicendo che prima si chiariscono le proprie posizioni rispetto a inchieste e processi in corso poi si fa politica, probabilmente si sarebbe sviluppata un'altra storia.
Da ricordare che all'epoca D'Alema non risultava indagato per nessuna vicenda.
Veltroni ha fatto cadere il Governo Prodi,non Mastella ne Bertinotti tanto meno Turigliatto e non di certo il centrodestra,nonostante la ridicola maggioranza al Senato.
Veltroni ha salvato il Cavaliere dall'isolamento e dal declino politico,Veltroni ha condotto una campagna elettorale contro la cosidetta Sinistra Radicale con un programma veramente troppo ma troppo simile a quello del PdL.
Il Cavaliere lo dovrebbe fare VicePresidente del Consiglio in realtà.
Poi è vero che-nonostante tutto-gli italiani hanno votato ma-penso-che uno sguardo al partito che non c’è sia ,comunque, da dare.
Queste le cifre. Camera: italiani aventi diritto di voto: 47.126.326. Voti validi: 36.452.305. Astenuti + schede bianche e nulle: 10.674.021, il 22,6%. Senato: italiani aventi diritto di voto: 43.133.946. Voti validi: 32.771.227. Astenuti + schede bianche e nulle: 10.362.719, il 24%. La diminuzione più importante, rispetto alle elezioni del 2006, meno 2.109.734, si è avuta al Senato. Quasi un italiano su quattro ha rifiutato le elezioni denunciate da Beppe Grillo come incostituzionali. Il terzo partito italiano.
Ma l'analisi che mi si agita in testa su questo ultimo risultato elettorale non è questa,è tutt'altra cosa per lunghezza,articolazione e complessità ma non mi sembra il caso qui ora. Ciao. A
Torna in alto Andare in basso
signor.angelo




Numero di messaggi : 2
Data d'iscrizione : 15.04.08

Vittoria oppure sconfitta? Empty
MessaggioTitolo: Intervista a Noam Chomsky   Vittoria oppure sconfitta? EmptyMar Apr 22, 2008 3:34 pm

Un'intervista a Noam Chomsky
Corpo: Un'intervista a Noam Chomsky da leggere con attenzione e far circolare

www. terrelibere. org/index. php?x=completa&riga=15

www.terrelibere.org/index.php?x=completa&riga=15
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Vittoria oppure sconfitta? Empty
MessaggioTitolo: Re: Vittoria oppure sconfitta?   Vittoria oppure sconfitta? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Vittoria oppure sconfitta?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Meglio la ps2 oppure la wii
» vittoria della ferrari

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
La voce libera :: Politica :: Politica Nazionale-
Vai verso:  

 

Forumattivo.com | Società | Politica | ©phpBB | Forum gratis di aiuto | Segnala un abuso | Ultime discussioni